AFS Agenzia FotoSpot

FOLIGNANO, ARRESTATO PREGIUDICATO 36ENNE

FOLIGNANO, ARRESTATO PREGIUDICATO 36ENNE

Polizia arresta pluripregiudicato 36enne residente a Folignano.


Nel quadro della intensificata attività di controllo del territorio predisposta nelle ore serali e notturne dalla Polizia di Stato, l’Ufficio Controllo del Territorio della Questura di Ascoli Piceno ha proceduto, nel corso delle ultime settimane, ad una serie di posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio di microcriminalità.

Tale attività viene svolta sulle arterie di collegamento del centro cittadino ed in tutte quelle aree, anche della vallata, che si sono evidenziate nel sistema di georeferenziazione dei reati.

Durante la notte del 30 settembre u.s., la Volante procedeva ad un posto di controllo nel quartiere Monticelli di Ascoli Piceno durante il quale fermava un’autovettura sospetta in relazione al luogo e l’ora.

La professionalità e l’esperienza degli operatori portava ad approfondire i controlli sul guidatore, infatti, all’esito dei vari accertamenti effettuati presso la banca data delle Forze di Polizia, la persona fermata, un ascolano 36enne residente a Folignano, risultava pluripregiudicato sottoposto a varie misure limitative della libertà personale, tra cui la sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di firma, proposta dal Questore di Ascoli Piceno.

La persona, accertata la violazione degli obblighi imposti, veniva tratta in arresto. L’udienza di convalida, tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Ascoli Piceno, si concludeva con il ripristino delle precedenti misure limitative della libertà personale.
        

Categorie e Argomenti