AFS Agenzia FotoSpot

TERREMOTO, SI SMONTANO LE TENDE

TERREMOTO, SI SMONTANO LE TENDE

Si stanno smontando le tende nei campi allestiti dalla Protezione Civile nei Comuni colpiti dal sisma del 24 agosto scorso. Terminati i controlli delle scuole della Regione.

A poco meno di un mese dal terremoto, la Protezione Civile delle Marche, con il sostegno del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e le amministrazioni comunali, sta procedendo nelle operazioni consentono alle famiglie di lasciare le tende e optando per soluzioni abitative adeguate.

Il numero dei posti letto allestiti nelle ore successive all’evento non sono più necessari e le tende si stanno velocemente smontando a cura dei volontari di protezione Civile. L’obiettivo è smantellare la quasi totalità dei campi entro la settimana prossima.

Dati:

-scuole: sono arrivate in totale 468 richieste di sopralluogo su edifici scolastici.

Sono risulate inagibili 18 scuole, 343 agibili. (numero sopralluoghi effettuati 459,9 sopralluoghi sospesi per motivi amministrativi).

- 3000 sopralluoghi effettuati nelle prov di MC AP FR su edifici pubblici e privati.

- 27.825 le richieste di sopralluogo pervenute ai Comuni
        

Categorie e Argomenti