AFS Agenzia FotoSpot

PORTA MAGGIORE, VENERDI' 27 LA NOTTE BIANCA CON I "NEW TROLLS"

PORTA MAGGIORE, VENERDI' 27 LA NOTTE BIANCA CON I "NEW TROLLS"

Guido Castelli: "Eventi come questi rappresentano un buono modo di concepire il rapporto tra l'amministrazione e i quartieri. Inoltre rappresentano una risposta alle tante richieste dei commercianti che non operano nel centro storico. Ed è anche un amo che lanciamo noi affinchè siano gli stessi esercenti a farci delle proposte che noi accoglieremo ben volentieri”.

Assessore Al Commercio Alessandro Filiaggi: “La notte Bianca di piazza Immacolata ha mantenuto intatta la propria identità. L’idea di far esibire cantanti come New Trolls, o come in passato I Camaleonti o Fiordaliso la differenzia dalle altre. Siamo sicuri che la serata sarà un sucesso”.

Assessore Gianni Silvestri: “Questa manifestazione nacque quasi per scherzo. Ma con gli anni si è consolidata, e la possiamo definire, di fatto, l’apriprista per la Notte Bianca del centro storico. L’obiettivo di iniziative del genere è quello che di cercare di coinvolgere il più possibile i quartieri”.

Organizzatrice Ida Capriotti: “Ci aspettiamo tanta gente, almeno 6/7mila persone. Anche al livello di sicurezza, sarà curata nei minimi dettagli, vista la presenza in ogni angolo delle Forze dell’Ordine”.

Consigliere e ideatore Massimiliano Di Micco: “Il cartellone della kermesse quest’anno è molto ricco. Stiamo parlando di un evento che abbiamo iniziato a preparare 6 mesi fa. La notte bianca sta diventando un appuntamento fondamentale per tutti i commercianti”.

Consigliere comunale Maria Chiara Martini: “La Notte Bianca in questione è linfa vitale per tutto il quartiere”.

INFORMAZIONI: Saranno circa 60 gli espositori presenti tra artigianato e food. Le strade verranno chiuse a partire dalle ore 18 per l’allestimento del tutto, che si completerà alle 20.30 circa.

PROGRAMMA:

PIAZZA IMMACOLATA:

Ore 21.30 Osservazione gratuita del cielo con telescopi, cannocchiali e maxi-binocoli presso MAF Centro Ottico Vision. Per tutta la notte si può ammirare l’eclissi totale di luna; ore 21.30 Master class di zumba fitness con gli istruttori Sara e Elisa della A.S.D. AGORART; ore 21.30 Palestra Phisiko: Esibizione Born to bar; Calithenics fitness, allenamenti a corpo liberom break.dance, allenamento funzionale; ore 21.30: Danza e musica in una notte magica: spettacolo del centro studi danza classica Silvia D’Emilino: balletti di danza classica e contemporanea; esibizione Scuola Passi sul Pentagramma; Esibizione Palestra Ludus: difesa personale con il maestro Giuseppe Marchegiani; esibizione scuola di danza Arabesque A.S.D; Esibzione Palestra Ludus: danza del ventre con l0jsegnante Najima Sa’Idi; Esibizione associazione “Centro Danza Caterina Ricci” di Sabrina Nardinocchi e Gabriella Nespeca; Esibizione scuola di danza “Jardin De La Dance”

Ore 22.30; Ermanno Carucci con…musica ANNI 70 E 80;

Ore 24.00: New Trolls

 

VIA FERMO

Ore 21.00: Intrattenimento musicale del DJ Slender di Daniele Poli presso gelateria Euforia

V.LE INDIPENDENZA

Ore 21.30 Duo musicale “Mimmo Picco e Silvia Tedeschi” presso gelateria Emiliana

VIA OSIMO

Ore 22.00 Moda in passerella “Urban Tribe” con l’esibizione del Trio Nomade: Un tuffo nel repertorio musicale dai grandi classici ad oggi

VIA E.MARI

Ore 21.00: Ludobus Riù: Ludoteca itinerante e animazione per bambini “Comune di Ascoli Piceno e Consorzio Il Picchio”: scivolo gonfiabile, trucca bimbi, palloncini, laboratori creativi, baby dance, giochi strutturati e biliardini in legno, area baby-parking.

Ore 21.30: Esibizione gruppo musicale Tonino…Musica e magia con la scuola di ballo Mary Jo

VIA MURRI

Ore 21.30: Zumba fitness con Zin Gabriella in collaborazione con Gozando Salsa di Federico Grossi

VIA PESARO

Ore 21.30 - Macron store volley: Toerneo misto 3x3 con i migliori atleti del territorio, intrattenimento musicale by Daniele Di Flavio

VIA FABRIANO

Ore 21.30: esibizione Dj Faustino Mas…musica con garbo presso ristorante IO LELONE!

VIA V.E. ORLANDO

Ore 21.30 Esibizione gruppo musicale Keys: un progetto che prende il suo nome dal nome d’arte di Andrea Ottavini, cantautore, musicista e producer

Espositori di artigianato locale ed etnico, cibo di strada, tipicità e prodotti locali

Partecipazione del sestiere di Porta Maggiore: corteo, spettacoli, sbandieratori e musici
        

Categorie e Argomenti