AFS Agenzia FotoSpot

CONTRIBUTO DI BONIFICA, LA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI ASCOLI DECIDE SULLE ZONE TERREMOTATE

CONTRIBUTO DI BONIFICA, LA COMMISSIONE TRIBUTARIA DI ASCOLI DECIDE SULLE ZONE TERREMOTATE

GIOVEDI 9 GIUGNO ORE 9 SARANNO DISCUSSI 180 RICORSI CONTRO IL CONSORZIO BONIFICA MARCHE

I CITTADINI DELLE ZONE DEL SISMA CHIEDONO LA CANCELLAZIONE DELL'ASSURDO CONTRIBUTO DI BONIFICA

        È assolutamente irragionevole la richiesta del Consorzio Bonifica Marche ai Proprietari di appezzamenti agricoli delle aree del Cratere di pagare un contributo su opere di miglioria e su aumenti di valore dei loro fondi, plasticamente inesistenti.

Una pretesa che indigna umanamente e giuridicamente; uno schiaffo ai Cittadini che dal 24 agosto 2016 sono stati toccati da lutti, rovine e deprezzamento degli immobili agricoli, altro che migliorie ed incrementi di valore.

Eppure il 9 Giugno si dovrà discutere ed arzigogolare in Commissione Tributaria perché questa solare verità emerga e faccia piazza pulita di tutti i cavilli giuridici di Leggi e Sentenze diverse pronte ad essere usate per dimostrare il non dimostrabile.

Una ricorrente, una madre di Arquata del Tronto andava a "trovare “la propria figlia nel Cimitero di Arquata, doveva oltrepassare la Zona Rossa e lo faceva da madre con il suo carico di dolore; il suo piccolo appezzamento di terreno, gravato dal contributo di Bonifica, è ancora più avanti del Cimitero, sempre in Zona Rossa; era preoccupata per la Cartella Esattoriale dell'Agenzia delle Entrate Riscossioni e sentiva questo peso come un male che la turbava; come Cittadina per bene voleva rispettare la legge, ma allo stesso tempo non riusciva a darsi una spiegazione del perché su quel pezzo di terra senza valore ed irraggiungibile avrebbe dovuto pagare un contributo di bonifica.

Questo spaccato è la verità semplice, diretta e profonda; una verità sostanziale.

Il Presidente del Consorzio Bonifica Marche abbia il pudore umano e civile di riconoscerla; ponendo fine ad ogni accanimento sui Cittadini delle aree del terremoto.

Alla Commissione Tributaria Provinciale chiediamo di fare Giustizia Vera e Giusta cancellando un assurdo contributo di bonifica

Comitato No Tassa Bonifica Valtronto Valdaso

Segreteria Provinciale U.G.L
        

Categorie e Argomenti