AFS Agenzia FotoSpot

Montalto, il sindaco Matricardi "elogia" l'operato del commissario Guido Castelli

Montalto, il sindaco Matricardi "elogia" l'operato del commissario Guido Castelli

Dopo anni di immobilismo e di incomprensione delle effettive esigenze della ricostruzione, stiamo finalmente vivendo un momento operativo

Di seguito la dichiarazione del sindaco di Montalto delle Marche, Daniel Matricardi:

“Dopo anni di immobilismo e di incomprensione delle effettive esigenze della ricostruzione, stiamo finalmente vivendo un momento operativo ove ogni impedimento normativo e burocratico è stato affrontato e superato permettendo l'avvio di numerosi cantieri. Nessun euro è stato sottratto alla ricostruzione, né a quella pubblica né a quella privata, ma soltanto risorse aggiuntive per rilanciare i nostri territori altrettanto necessarie per rendere veramente efficace un’operazione così complessa e delicata come quella della rinascita dei territori colpiti dal sisma.

La comunicazione è una voce indispensabile per ogni piano strategico e, se la rapportiamo al valore economico dell’intero piano di ricostruzione, le somme di cui si parla in questi giorni rappresentano una percentuale veramente irrisoria.

Diffidiamo quindi gli esponenti politici ad utilizzare a fini elettorali il grande lavoro che tutti insieme - Commissario, Regione, ufficio speciale per la ricostruzione e sindaci - stiamo portando avanti con un clima sinergico e solidale come mai si era visto prima, e che non vede alcuna distinzione di appartenenza politica ma un solo unico vero obbiettivo, quello di cambiare le sorti dei nostri territori. L’attacco al Commissario Castelli rappresenta quindi solo uno scomposto tentativo di gettare fango su un grande lavoro che i precedenti commissari non sono riusciti a compiere”.