AFS Agenzia FotoSpot

VISITASCOLI LANCIA L'INFLUENCER TOUR #ESTATEASCOLI2018

VISITASCOLI LANCIA L'INFLUENCER TOUR #ESTATEASCOLI2018

Il 6 e 7 Luglio tre influencer di livello nazionale metteranno in atto una strategia social volta


alla valorizzazione della città e al lancio della stagione estiva 2018.


Quello del 6 e 7 Luglio sarà un fine settimana denso di


appuntamenti ad Ascoli Piceno tra cultura, spettacolo e teatro; per questo il Comune di


Ascoli Piceno, attraverso il suo progetto digitale VisitAscoli, promuove un “influencer tour”


dedicato alla valorizzazione della cittàda tutti i punti di vista: culturale, artistico,


architettonico e, soprattutto, dal punto di vista della vitalitàche quest’estate caratterizzeràle


Cento Torri grazie a un ricco cartellone di eventi e concerti.


I tre influencer che sono stati coinvolti sono figure molto note a livello digitale negli ambiti


travel, lifestyle e food, e muovono un pubblico molto numeroso.


Ivan Corridori (@aivenn), romano, 87,2 mila follower : grafico e web designer, ciclista,


amante di skate e snowboard, Ivan ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia da


piccolo. E’ stato nominato da SkyScanner fra i 25 migliori Instagramers d’Italia; èSamsung


Galaxy S9 Ambassador e GoPro Ambassador.


Lucia Del Pasqua (@luciadelpasqua), milanese, 15,6 mila follower : storyteller, creativa,


amante dei viaggi, dello sport, dell’avventura e della moda.


Gestisce anche @thenostalgictraveller e @lacasinadilucia e ha un blog di riferimento,


thefashionpolitan.com, dove racconta i suoi viaggi con uno stile molto personale.


Ilaria Barbotti (@ilarysgrill), anconetana, 50,5 mila follower: Instagram Marketing


specialist, fondatrice del Digital PR Atelier Marche • Milano, appassionata di viaggi e


lifestyle.


I tre influencer arriveranno il 6 Luglio e ripartiranno l’8 Luglio; racconteranno per immagini,


attraverso i loro account Instagram, utilizzando gli hashtag #VisitAscoli ed


#EstateAscoli2018, un intenso fine settimana ritmato da tanti appuntamenti, per farlo vivere


al loro pubblico e lanciare tutto il programma estivo della città Insieme a loro ci saràanche


la nutrita community degli Igers Piceni che racconteràil tour da un punto di vista più“locale.


Il loro programma spazieràdalle visite guidate nel centro storico e nei dintorni della città fino


alla partecipazione a concerti e appuntamenti culturali, passando per i giochi storici legati


alla Quintana di Ascoli.


Il loro programma in dettaglio:


Venerdì


○ racconto della cittàattraverso una visita guidata del centro storico, con le sue


bellezze artistiche e architettoniche, i suoi scorci storici e le sue curiosità


○ lancio dell’apertura della stagione di teatro classico con il racconto per


immagini di “ Donne al Parlamento” , lettura scenica da Aristofane con Stefano


Artissunch, nell’ambito del cartellone “TAU - Teatri Antichi Uniti”.


Sabato


○ passeggiata a piedi di circa 10 Km negli immediati dintorni della città per


valorizzare anche scorci naturalistici e bellezze spesso dimenticate dai circuiti


turistici “standard” (come il fiume Castellano, Sant’Emidio alle Grotte, il parco


dell’Annunziata, ecc...);


○ racconto per immagini del momento dedicato alla lettura del bando di sfida e


della Gara degli Sbandieratori per il lancio ufficiale dell’apertura dei giochi


storici cittadini;


○ concerto di Stefano Bollani per il lancio ufficiale della stagione degli spettacoli


ad Ascoli Piceno.


Attraverso questa iniziativa il Comune di Ascoli Piceno intende arricchire il progetto di


valorizzazione della cittàdal punto di vista turistico, con l’obiettivo di attirare sempre nuovi


visitatori ed aumentare i soggiorni; lo fa attraverso i canali digitali e i social network


soprattutto al fine di intercettare un target sempre piùgiovane e variegato, con l’ulteriore


obiettivo di diversificare l’afflusso turistico.

 
        

Categorie e Argomenti