AFS Agenzia FotoSpot

FESTA DI MONTICELLI, IL PROGRAMMA DOMENICALE

FESTA DI MONTICELLI, IL PROGRAMMA DOMENICALE

E’ in pieno svolgimento ad Ascoli la Festa di Monticelli, giunta alla XXXVIII edizione e organizzata delle due parrocchie del quartiere: Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista. Tantissime iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, che avranno il loro culmine domenica 4 giugno con il concerto in piazza di Paolo Vallesi, mentre venerdì 2 giugno ci sarà l’esibizione del comico di Zelig Giorgio Verduci insieme alla band dei Distretto 13. Questo il fitto programma degli appuntamenti di oggi, domenica.

Al mattino, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la XXIV Edizione di “Pazza Palla Gialla”, Torneo di MiniVolley. Il torneo inizierà alle ore 9,15 con la fase eliminatoria e si protrarrà fino al pomeriggio quando ci saranno le premiazioni. Sono previsti oltre 150 fra miniatleti nati fra il 2005 e il 2011, tutti divisi nelle varie categorie e accompagnatori.

Nel pomeriggio partirà anche “Monticelli in... Festa e Fiera – XIV Fiera di Monticelli”. La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà in notturna, dalle 16 alle 24 e vedrà la partecipazione di ambulanti ed hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani.

Alle 18.00 la finale del XIX Memorial “Don Mauro Bartolini” che ha visto 8 squadre della categoria Esordienti confrontarsi da martedì presso il Velodromo Comunale. Seguiranno le premiazioni.

Alle 19.00, consueta apertura degli stand gastronomici con balli Latino-americani con Incanto Latino Estrella de Cuba y Cuba Libre.

Il programma proseguirà nei giorni successivi con Luca Bachetti, lunedì 29 maggio; serata di pizzica con gli Zigà con esibizione dei Pizzicati Piceni, martedì 30 maggio; Tonino Musica&Magia, mercoledì 31 maggio; giovedì 1 giugno, per i giovani, serata DJ con Sirio Voice & DJ Emanuele Capannelli e, infine, Augusta già corista di Pino Daniele, Bobby Solo e Zarrillo, sabato 3 giugno con la possibilità di seguire la finale di Champions League su maxischermo
        

Categorie e Argomenti