AFS Agenzia FotoSpot

ARRESTATO RUMENO PER TENTATO FURTO IN CHIESA

ARRESTATO RUMENO PER TENTATO FURTO IN CHIESA

I CARABINIERI DI ASCOLI PICENO ARRESTANO UNA PERSONA PER TENTATO FURTO IN DANNO DELLA CHIESA DI S.MARIA GORETTI

I Carabinieri di Ascoli Piceno hanno tratto in arresto B.S., cittadino di nazionalità rumena 46enne, senza fissa dimora nel territorio nazionale, per tentato furto in danno della chiesa dedicata a Santa Maria Goretti, di piazza Immacolata.

Nello specifico, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, durante il servizio di perlustrazione nel centro abitato in orario notturno, venivano allertati a causa dei rumori provenienti dalla chiesa in un orario in cui non vi potevano essere attività in corso. Infatti appena giunti sul posto, i militari trovano la porta forzata dall’esterno dall’utilizzo di uno strumento di effrazione nonché numerose spallate. Data l’assenza di soggetti nelle vicinanze, a fare da palo, gli operatori entravano all’interno della chiesa, dove la loro attenzione veniva attirata dai sordi rumori di sfondamento della porta d’ingresso della canonica, situata nel fondo del plesso ecclesiastico.

Con rapidità e senza far rumore, i Carabinieri lo bloccavano sulla porta, evitandone la rottura nonché l’intrusione nei locali, ove erano custoditi molti oggetti liturgici dall’alto valore economico e di rappresentanza.

Il soggetto risulta essere già colpito da numerosi precedenti di polizia, tutti attinenti reati contro il patrimonio e la persona, nonché di provvedimenti di espulsioni risalenti prima dell’ingresso della Romania nella Comunità Europea. B.S. si trova ora all’interno del carcere di Marino del Tronto, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
        

Categorie e Argomenti