AFS Agenzia FotoSpot

Santa Lucia, gli eventi dell’Unione ciechi e ipovedenti nelle Marche

Santa Lucia, gli eventi dell’Unione ciechi e ipovedenti nelle Marche

Santa Lucia, tutti gli eventi dell’Unione ciechi e ipovedenti promossi nelle Marche Incontri, concerti, eventi di sensibilizzazione: l’Uici delle Marche e le sue sezioni territoriali sono in pieno fermento per la Giornata Nazionale del Cieco che si celebra il 13 dicembre, festa di Santa Lucia. Ecco il programma degli appuntamenti.

Incontri, concerti, eventi di sensibilizzazione: l’Unione italiana ciechi e ipovedenti delle Marche e le sue sezioni territoriali sono in pieno fermento per la Giornata Nazionale del Cieco che si celebra il 13 dicembre, festa di Santa Lucia. Cristiano Vittori, presidente Uici Marche: “Il 13 dicembre rappresenta sempre una data importante per noi: ecco tutti gli appuntamenti che le nostre sezioni territoriali propongono per la festa di Santa Lucia, patrona delle persone con disabilità visiva”.

 

ASCOLI PICENO

Santa Lucia in musica anche per la Uici di Ascoli Piceno e Fermo che ha organizzato un concerto d’organo nella chiesa di San Paolo a Pagliare del Tronto. “Christmas is coming” è il titolo del concerto che vedrà protagonista la pianista Maria Vittoria Tranquilli. Ingresso libero, dalle 21.00.


ANCONA

L’Uici di Ancona organizza “Parole in musica-festa di Santa Lucia”, una serata-spettacolo al teatro sperimentale, con brani natalizi, a cura della band ‘Sweet Anime 2.0’. In programma anche la proiezione di una presentazione in cui è raccontata l’attività dell’associazione e un breve video sulla storia di Santa Lucia. Nel corso della serata saranno premiate istituzioni e persone che si sono distinte per la vicinanza all’associazione. La serata sarà condotta da Andrea Carloni. Ingresso libero. L’appuntamento è per le 21.00, non occorre prenotare.

 

MACERATA

L’Uici di Macerata, in collaborazione con il Liceo Classico Linguistico Giacomo Leopardi e l’IIS Matteo Ricci, promuove la proiezione scolastica del film documentario “Un giorno, la notte”, distribuito da ZLab. Assisteranno alla proiezione gli studenti delle classi quarte e quinte.

 

PESARO URBINO

A Pesaro torna il tradizionale appuntamento “Un bracciatello per abbracciare la Uici”: campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei progetti promossi dall’Unione territoriale. Da sabato 10 a martedì 13 la Uici di Pesaro e Urbino offrirà i tradizionali “Bracciatelli di Santa Lucia”, il tipico dolce della tradizione, per raccogliere contributi di sostegno alle attività della sezione. Saranno numerosi i banchetti promozionali presenti in diversi mercatini della città di Pesaro.