AFS Agenzia FotoSpot

E' DECEDUTO ALEANDRO PETRUCCI, SINDACO DI ARQUATA

E' DECEDUTO ALEANDRO PETRUCCI, SINDACO DI ARQUATA

E' con il dolore nel cuore che l'Amministrazione Comunale di Arquata del Tronto annuncia la morte dell'amato Sindaco Aleandro Petrucci, avvenuta questa mattina. Da vero combattente aveva affrontato la malattia con lo stesso spirito con cui si è battuto per la rinascita della nostra terra dopo il terremoto del 2016. Ai suoi cari vanno le condoglianze più sincere degli assessori dei consiglieri e dei dipendenti comunali". Questa la nota del Comune di Arquata del Tronto che annuncia il doloroso lutto per tutto il Piceno.

E' deceduto all'età di 74 anni Aleandro Petrucci, sindaco di Arquata del Tronto. Una lunga carriera da amministratore, in Provincia da assessore e consigliere, e poi nella sua Arquata, da sindaco dove ha vissuto in prima persona il dramma del terremoto, diventando un simbolo della voglia di rinascita dei territori colpiti dal sisma.

E' stato forte portavoce dei terremotati, nel chiedere ai vari Governi più attenzione per la ricostruzione. La notizia della sua scomparsa è arrivata al termine di una lotta contro la malattia che lo aveva colpito alcuni mesi fa. Moltissimi messaggi di cordoglio da parte di tutti coloro che hanno conosciuto e apprezzato.

Guido Castelli: <Petrucci è stato uno degli amministratori locali, simbolo della tragedia del sisma del Centro Italia del 2016."Buon viaggio Aleandro - ha scritto su Facebook -. Sei stato uomo, padre e amministratore esemplare. Abbiamo vissuto insieme tragedie e grandi affermazioni. Grazie per quello che mi hai insegnato. Grazie per quello che hai donato alla tua terra. Riposa in pace". A ricordarlo come "capace ed appassionato amministratore del suo Comune, punto di riferimento per tutto il territorio montano del piceno" anche l'Anci Marche>.



ALLA FAMIGLIA LE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE DALLA NOSTRA REDAZIONE.







        

Categorie e Argomenti