AFS Agenzia FotoSpot

MONTEPRANDONE, ONLINE IL QUARTO AVVISO PER I BUONI SPESA

MONTEPRANDONE, ONLINE IL QUARTO AVVISO PER I BUONI SPESA

La domanda va presentata, su apposita modulistica, dalle 00.00 di mercoledì 17 febbraio alle 23.59 di mercoledì 24 febbraio 2021.

Sono online il quarto avviso pubblico e il relativo modulo di domanda per la concessione di buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari, farmaci e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di Monteprandone.

L’avviso è volto a sostenere le persone e/o famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio causato dalla situazione emergenziale Covid19 in atto.

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione del buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti anagraficamente nel Comune di Monteprandone che si trovino nelle seguenti condizioni:

- aver avuto nel mese di gennaio 2021 entrate complessive, in qualsiasi forma percepite, inferiori alle fasce indicate: 1 persona: 800 euro, 2 persone: 1.200 euro, 3 persone: 1.500 euro, 4 persone: 1.700 euro, 5 o più persone: 1.800 euro;

- essere intestatari di conti correnti bancari, postali, strumenti finanziari di qualsiasi forma (titoli di stato, azioni, obbligazioni, fondi comuni ecc) il cui valore complessivo non abbia superato gli € 10.000,00 alla data del 31/01/2021. Tale limite è inteso come sommatoria del valore di tutti i conti e strumenti finanziari come sopra descritti posseduti dai componenti del nucleo familiare.

Laddove i fondi disponibili non fossero sufficienti a fornire risposta a tutte le domande ammissibili, verrà stilata una graduatoria in base all’ordine cronologico di arrivo al protocollo (come risultante dalla PEC, mail o messaggio Whatsapp), con priorità per i nuclei familiari non percettori di altre forme di aiuto pubblico e tra questi tra quelli che non hanno già ricevuto il buono spesa a seguito del precedente avviso “terza tranche” pubblicato a dicembre 2020. Per ciascun nucleo familiare può essere presentata un’unica istanza.
        

Categorie e Argomenti