AFS Agenzia FotoSpot

DIVIETO DI ACCESSO AL PONTE CORNETO, PROTESTANO I RESIDENTI

DIVIETO DI ACCESSO AL PONTE CORNETO, PROTESTANO I RESIDENTI

Era prevista per questa mattina la visita di una troupe televisiva di Striscia la Notizia, sul ponte della centrale dell'Enel in frazione Corneto di Acquasanta, per documentare il divieto di accesso e di conseguenza il transito alla strada Provinciale che porta alle frazioni della zona e la protesta dei residenti.

Dal 30 di Ottobre, tutte le frazioni che si trovano oltre il ponte come Forcella, Vallefusella, Falciano, Collefalciano, Agore, Venamartello e Tallacano, dove attualmente ridiedono circa 25 famiglie, hanno avuto l'obbligo di evacuazione, essendo stata ritenuta zona rossa, ciò non è avvenuto e tutti coloro con la casa agibile hanno continuato ad abitarci passando sul ponte.

Dopo l'eccezionale nevicata, la strada è stata nuovamente chiusa causa due frane, di cui una esistente dal 2014.

La Provincia avrebbe chiesto l'intervento della Protezione Civile, ma sarebbe stata data la precedenza al terremoto e non al problema neve e frane, delegando l'ANAS all'analisi e alla risoluzione del problema.

Purtroppo la troupe di Striscia non si è potuta recare sul posto a causa di un altro impegno ma gli abitanti delle frazioni interessate si sono comunque riuniti per manifestare il loro sdegno a questa situazione di precarietà.

Vincenzo Bertolotto

 
        

Categorie e Argomenti