AFS Agenzia FotoSpot

PICENIA, LO CHEF RAINONE PER LO SCAMBIO CULTURALE CON DELEGAZIONE UCRAINA

PICENIA, LO CHEF RAINONE PER LO SCAMBIO CULTURALE CON DELEGAZIONE UCRAINA

Concluso il terzo appuntamento di scambio culturale organizzato da PICENIA con la regia dello CHEF Internazionale di PICENIA Pino Rainone. Questa è stata la volta della delegazione Ucraina Le precedenti edizioni hanno visto Russi e Lettoni.I saluti sono stati portati dal Presidente di PICENIA (brand ormai conososciuto in varie parti del mondo) e Console Onorario della Repubblica di Moldova in Italia per la circoscrizione Marche Abruzzo, Roberto Galanti.
Belle ed interessanti esperienze di scambi culturali e culinari dove è possibile valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio. Lo chef Rainone ha saputo conciliare i prodotti locali con l'arte della cucina. I responsabili delle delegazioni hanno avuto parole significative di ringraziamento elogiando il territorio marchigiano che hanno avuto modo di visitare. "Venire in Italia, ha detto la responsabile della delegazione Ucraina, e visitare non le solite bellissime e conosciute città Italiane, ma città e territori meravigliosi delle marche è stato davvero piacevole. Bella esperienza quella di oggi, ha concluso la responsabile della delegazione....esportate questa cultura perchè è davvero una eccellenza del vostro territorio."
Il prossimo appuntamento, ha concluso il Console Onorario Galanti spero possa essere quello con una delegazione Moldava, ormai in itinere, per condividere culture con il territorio Marche Abruzzo.
        

Categorie e Argomenti