AFS Agenzia FotoSpot

4^ GIORNATA NAZIONALE CONFCOMMERCIO, "LEGALITA' MI PIACE"

4^ GIORNATA NAZIONALE CONFCOMMERCIO, "LEGALITA' MI PIACE"

La Confcommercio di Ascoli Piceno ospita le Autorità locali In diretta streaming con la sede nazionale, anche la Confcommercio di Ascoli Piceno ha partecipato alla 4a edizione della Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace" con l'intenzione di approfondire tre aree tematiche connesse alla legalità: contraffazione e abusivismo, beni confiscati, racket e usura. 

Oltre ai dirigenti provinciali dell'Associazione, hanno partecipato all'evento il Capo di Gabinetto della Prefettura, dott. Giuseppe Di Nardo, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Massimo Patrizio Paoluzi, il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Capitano di Fregata Gennaro Pappacena, il Sindaco di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli. 

Dopo i saluti del presidente provinciale Fausto Calabresi, grande attenzione è stata posta all'indagine Eurisko-Confcommercio sui fenomeni criminali negli ultimi anni illustrata dal Direttore Ufficio Studi Confcommercio, Mariano Bella. 

Ma il momento catalizzatore è stato sicuramente l'intervento del Presidente Nazionale Confcommercio, Carlo Sangalli, che si è fatto interprete e portavoce delle preoccupazioni e delle attese del mondo imprenditoriale italiano

Il Sindaco Guido Castelli, inoltre, ha sottolineato la necessità del giusto raccordo tra Istituzioni ed attori della società civile, nello specifico la Confcommercio, per raggiungere insieme quegli obiettivi di utilità generale; evidente il riferimento ai temi della legalità, ma non sono mancati richiami all'attualità delle problematiche post-sisma.

 
        

Categorie e Argomenti