AFS Agenzia FotoSpot

HAEMONETICS E RICORSO UGL EX ART 28 LEGGE 300

HAEMONETICS E RICORSO UGL EX ART 28 LEGGE 300

POSITIVO COLPO DI SCENA; IL GIUDICE DEL RICORSO APRE AD INCIUCIO 1 E INCIUCIO 2 E CONVOCA LE PARTI PER IL 10 MARZO


La UGL aveva fatto ricorso contro l’Ordinanza del Giudice PULINI che negava l’atteggiamento antisindacale della HAEMONETICS, nella procedura di chiusura dello stabilimento. Venerdì scorso il Giudice D’ECCLESIA, a scioglimento della riserva, ha convocato le parti per entrare nel merito di INCIUCIO 1 e di INCIUCIO 2.

Viene aperta una finestra carica di significato; ulteriori importanti sviluppi possono verificarsi e condurre ad un ribaltamento del giudizio di primo grado.

INCIUCIO 1 e INCIUCIO 2 , registrazioni in maniera anonima indicate su un sito INTERNET, sono state a suo tempo portate all’attenzione della Procura della Repubblica; contengono elementi rilevanti sulla volontà della HAEMONETICS, di bastonare, escludere la UGL perché fortemente, totalmente contraria alla chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno. Il Giudice PULINI aveva assunte queste registrazioni, ma stralciate completamente dal dibattimento nell’ambito del ricorso della UGL contro la HAEMONETICS per comportamento antisindacale ex art. 28 Legge 300.

La scelta del Giudice del ricorso di reinserirle nell’ambito del dibattimento e di approfondirle perché degne di considerazione per il giudizio finale, riapre con un colpo di scena interamente la partita.

Le registrazioni INCIUCIO 1 e INCIUCIO 2 sono un quadro preciso e certo della volontà della HAEMONETICS a cercare di disfarsi della UGL per portare a casa il migliore risultato ed al minimo costo; è l’anteprima descrittiva, la linea strategica della HAEMONETICS, la esposizione del suo atteggiamento antisindacale contro la UGL per realizzare al meglio il suo disegno; svela tutto quello che la HAEMONETICS ha fatto operativamente e successivamente contro la UGL e che noi abbiamo lucidamente portato innanzi al Giudice.

Mettendo assieme le premesse e l’esecuzione, il piano HAEMONETICS è spiegato al di là di ogni ragionevole dubbio.

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL

 
        

Categorie e Argomenti