AFS Agenzia FotoSpot

UNA LUNGA MARCIA PER MANTENERE PRODUTTIVO LO STABILIMENTO PRYSMIAN DI ASCOLI

UNA LUNGA MARCIA PER MANTENERE PRODUTTIVO LO STABILIMENTO PRYSMIAN DI ASCOLI

Ci stanno saccheggiando territorio ed occupazione; passandoci brutalmente sopra la testa e scippando il futuro di uomini donne e famiglie.
Abbiamo il corpo sociale della comunità ferito terribilmente; ma non siamo piegati.
La PRYSMIAN sarà la battaglia del Piave; un orgoglio forte e solidale; alzeremo barricate, pacifiche, ma piene di volontà, di genuina passione sociale e necessità di riscatto.
La PRYSMIAN indigna maggiormente tutti; la sua decisione a freddo, brutale, di chiuderla e spostare macchinari e produzione in altri siti è uno schiaffo insopportabile a lavoratori famiglie e territorio. Non gli porgeremo l’altra guancia, ma reagiremo, come nel Vecchio Testamento, occhio per occhio dente per dente.
Mobilitazione permanente, Prefetto, MISE ; chiediamo atti immediati, tempi stretti, per far recedere la PRYSMAIN dalla chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno.
Ma è tempo, anzi riteniamo che sia già passato, fare una grande operazione di verità con le Istituzioni, con l’Associazione Industriali e con le forze politiche.
Vi chiediamo: vi siete mai accorti che questa drammatica desertificazione industriale in atto ha anche il seme nel Vostro ventre molle che significa assenza, debolezza, pavidità! Non avete colto ed affrontato gli snodi centrali del divenire economico del territorio cercando solo altrove le colpe.
Produzione, lavoro ed occupazione sono le parole d’ordine che corrono da persona a persona; saranno assordanti finché la PRYSMIAN non ci comunicherà che ha rivisto, cancellato, strappato il piano di chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno.
Le Istituzioni, le forze politiche, già in zona Cesarini di credibilità, ritrovino un sussulto di dignità e si schierino radicalmente.

SEGRETERIA PROVINCIALE
UGL
        

Categorie e Argomenti