AFS Agenzia FotoSpot

PORTOGALLO MOTO 3, BUON SETTIMO POSTO PER FENATI

PORTOGALLO MOTO 3, BUON SETTIMO POSTO PER FENATI

Buon settimo posto per Romano Fenati al G.P. del Portogallo Moto 3. Sul circuito di Portimaio il pilota ascolano, partito dalla dodicesima casella, è stato autore di una buona rimonta girando sempre nel gruppo principale. La gara è stata vinta dallo spagnolo Acosta davanti all'italiano Foggia. Fenati sale in classifica a 20 punti. Prossimo appuntamento a Jerez il prossimo 2 maggio.

Romano Fenati: “Sono contento del risultato complessivo della gara, perché il feeling con la moto era molto buono e anche il setup non era male. Abbiamo perso un po’ di velocità e quindi dobbiamo lavorare su questo aspetto per il prossimo Gran Premio. Nel complesso mi sento fiducioso e forte".

Max Biaggi – Team Owner: “Fenati ha raggiunto la settima posizione e penso che avrebbe potuto fare di meglio. Ha detto che ha avuto qualche problema con la sua moto per il quale verificheremo con i tecnici”.

Risultati Grande Prémio 888 de Portugal 2021 – Gara
1. Pedro ACOSTA (KTM) 38'01.773, 2. Dennis FOGGIA (Honda) + 0.051, 3. Andrea MIGNO (Honda) + 0.584,
7. Romano FENATI (Husqvarna) + 0.773, Adriàn FERNÀNDEZ (Husqvarna) Caduta al sedicesimo giro alla curva 3. Pilota illeso.

Classifica del Campionato del Mondo Moto3 2021 – Dopo Gara 3
1. Pedro ACOSTA (KTM) 70 pts; 2. Jaume MASIA (KTM) 39 pts; 3. Darryn BINDER (Honda) 36 pts;
10. Romano FENATI (Husqvarna) 20 pts..

        

Categorie e Argomenti