AFS Agenzia FotoSpot

MOTO 3 TEXAS, FENATI CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA DEL 2017

MOTO 3 TEXAS, FENATI CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA DEL 2017

Il numero 5 davanti a tutti, come un anno fa. Romano Fenati (Team Marinelli Rivacold Snipers) conquista la vittoria del Grand Prix delle Americas ad Austin in Texas in Moto 3. La gara è stata bloccata al terzo giro in seguito all’incidente di Kaito Toba e verrà poi ridotta a 12 giri e prenderà il via con le stesse posizioni della qualifica.
Aron Canet è protagonista di una caduta che lo mette fuori dai giochi, così Fenati si trova così primo ed accumula un importante vantaggio sul  gruppo degli inseguitori. L'ascolano taglia per primo il traguardo, portando a 8 le vittorie in carriera su 82 gare con quattro secondi e mezzo su Jorge Martin. Al secondo posto Martin al terzo Di Giannatonio. La classifica mondiale: Mir 58, martin 52, Fenati 45.

Romano Fenati: "Alla prima partenza Canet è andato subito via e ho pensato di riuscire a lottare solo per il secondo o il terzo posto. Poi è arrivata la bandiera rossa e il restart e lì abbiamo messo una nuova M davanti che mi ha aiutato a spingere di più ed è stato fondamentale. Ho dato il massimo dopo la seconda partenza per non far andare via Canet e dovevo per forza sorpassarlo per farlo rimanere lì e alla fine è andata bene. Ho cominciato a piangere sotto il casco giri prima della fine perché ho capito di essere tornato competitivo. Sono emozionato e felicissimo. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, i miei amici, la mia famiglia e il team che ha sempre creduto in me e mi ha aiutato moltissimo. Dedico questa vittoria a tutti loro e alla mia terra!”

 
        

Categorie e Argomenti