AFS Agenzia FotoSpot

G. P. PORTOGALLO MOTO 3, FENATI PARTIRA' DALLA TREDICESIMA POSIZIONE

G. P. PORTOGALLO MOTO 3, FENATI PARTIRA' DALLA TREDICESIMA POSIZIONE

Dopo le prove libere sperava in una posizione di partenza migliore. Invece Fenati scatterà domani dalla tredicesima piazzola del G.P. del Portogallo Moto 3. In pole position Sergio Garcia che ha fatto segnare il record della pista in 1'47''274, quarto l'italiano Foggia.

La difficoltà per il pilota ascolano è arrivata dal fatto di aver girato praticamente da solo durante le qualifiche chiudendo col miglior tempo di 1'47.900 con il quale domani aprirà la quinta fila con un gap di 0.626 s.

Fenati commenta così: “L’Algarve Circuit è una pista bella con un rettilineo molto lungo. Per questo motivo sono felice del tempo che sono riuscito a realizzare da solo anche se sarebbe stato importante partire davanti. Il setting della moto è abbastanza centrato, per cui dobbiamo valutare attentamente la miglior strategia che ci permetta in gara di recuperare.

Max Biaggi – Team Owner resta fiducioso: “Fenati domani partirà un po’ indietro ma, come già dimostrato in altre occasioni, ha le capacità e la possibilità di rimontare. Mi aspetto domani da lui.
        

Categorie e Argomenti