AFS Agenzia FotoSpot

PORTOGALLO MOTO 3, FANTASTICO FENATI, PRIMO NELLE PROVE LIBERE

PORTOGALLO MOTO 3, FANTASTICO FENATI, PRIMO NELLE PROVE LIBERE

Gran Premio Brembo do Algarve – Free Practice 1 – 2
Non poteva iniziare meglio questo secondo weekend sull’Algarve International Circuit. Un risultato di squadra fantastico, che premia il duro lavoro del Team di Romano.
È solo Venerdì, ma la prima posizione di Fenati è un risultato di cui andar fieri. Romano nella sessione del mattino, che si è svolta con un bel sole, presente anche nelle FP2, si è concentrato sulla valutazione degli pneumatici. Infatti a causa di una temperatura tiepida e non molto elevata, la scelta della mescola è stata fondamentale. Il particolare intervallo di temperatura ha permesso l’utilizzo sia della mescola soffice che di quella dura, per cui è stato fondamentale raccogliere il maggior numero di dati in vista della gara. Per Romano il tempo di 1'48.026, ottenuto all’ultimo dei sedici giri compiuti.

Romano Fenati: “La temperatura di oggi ci ha creato non pochi problemi, in quanto con questo range è possibile utilizzare sia la mescola morbida che quella dura. Già da questa mattina ci siamo concentrati su questo aspetto ed io sono molto contento di come abbiamo lavorato. Domani sarà fondamentale continuare a lavorare duramente, per poter fare una buona qualifica.”

[caption id="attachment_170745" align="alignnone" width="591"] FENATI BOX[/caption]

Max Biaggi – Team Owner: “Oggi abbiamo raggiunto il miglior risultato di squadra nelle free practice, in questo 2021. Romano ha lavorato bene fin da questa mattina, senza guardare il tempo. Nel pomeriggio ha affondato il colpo ed ha ottenuto un buon crono. Sono molto contento inoltre di vedere nella top five Adriàn, a riprova del fatto che dalla precedente tappa a Portimao ha fatto degli evidenti progressi. Dobbiamo rimanere concentrati, visto che il difficile arriva ora.”

        

Categorie e Argomenti