AFS Agenzia FotoSpot

TEST MOTO 3, FENATI SODDISFATTO PER LE MODIFICHE

TEST MOTO 3, FENATI SODDISFATTO PER LE MODIFICHE

Si sono conclusi i due giorni di test sulla pista di Jerez, che hanno rappresentato la prima uscita stagionale per lo Sterilgarda Max Racing.
I due piloti hanno effettuato un lavoro piuttosto diverso, infatti Adriàn Fernandez ha dovuto prendere confidenza con la moto e con il Team, mentre Romano parte già da una solida base, essendo al suo secondo anno di militanza nel nostro Team.
I due giorni di test si sono svolti in condizioni climatiche molto buone, visto che si è registrata una temperatura di circa 20° nell’aria e la totale assenza di vento.
90 sono i giri completati da Romano nei due giorni. Fin da ieri ha messo in mostra un buon passo, realizzando un tempo che nella giornata di oggi ha migliorato di quasi mezzo secondo, facendo segnare il tempo di 1’45.792. Nella classifica combinata risulta secondo, a soli 0.066 s dal leader D.Foggia. Nella giornata di ieri Romano ha provato un impianto frenante innovativo, che garantisce migliori performance e anche alcune nuove soluzioni portate da Husqvarna. Il lavoro è stato principalmente incentrato sulla ricerca di un setting ottimale, con modifiche alle sospensioni e all’elettronica, per cercare di migliorare il passo con gomme usate.
Adriàn nei due giorni di test ha completato ben 139 giri, realizzando un buon 1’47.675. Nella giornata di ieri, dopo un’iniziale fase in cui ci si è occupati dell’ergonomia della moto, ci si è anche concentrati sulla comunicazione tra Adriàn e la sua squadra. Nel corso dei due giorni, il nostro giovane pilota ha aumentato pian piano il suo ritmo, alla ricerca di un setup base che potesse soddisfarlo. Ha lamentato uno scarso grip al posteriore, che nel prossimi test in Qatar sarà oggetto di verifica.
L’appuntamento è per il 19-20-21 Marzo in Qatar per gli ultimi test prima dell’inizio del Campionato.
Lasciamo la parola ai nostri due portacolori e al nostro Team Owner Max Biaggi.

Max Biaggi – Team Owner: “Questi due giorni di test sono serviti a noi tutti per toglierci un po’ di ruggine di dosso. Romano Fenati è stato veloce fin da subito, mettendo in mostra un buon passo. Adriàn Fernandez è salito per la prima volta sulla nostra moto e sono rimasto positivamente impressionato dal suo approccio. Ora bisogna continuare a lavorare intensamente, per poter sfruttare in modo adeguato i prossimi test in Qatar, in modo da esser pronti per l’imminente inizio del campionato.”

Romano Fenati: “Sono molto contento di questo primo test del 2021. Fin da ieri siamo stati molto veloci, facendo piccole modifiche sulla moto. Andiamo in Qatar con una buona fiducia e tanta voglia di far bene!”

Adriàn Fernàndez: “È stato il primo contatto con la moto e con il team. Abbiamo provato diverse cose e stiamo facendo dei piccoli passi per capire la moto. Abbiamo ancora 3 giorni di test in Qatar, dove continueremo il lavoro di adattamento, per poter fare del nostro meglio. Voglio ringraziare tutti coloro che mi supportano e si fidano di me.”
        

Categorie e Argomenti