AFS Agenzia FotoSpot

AUSTRIA MOTO 3, POLE POSITION PER ROMANO FENATI

AUSTRIA MOTO 3, POLE POSITION PER ROMANO FENATI

Uno straordinario Romano, dopo 4 anni conquista la prima posizione in griglia e riporta l’Husqvarna in Pole Position, per la prima volta dopo il suo ritorno in Moto3.
Il nostro caposquadra ottiene la pole sul Red Bull Ring alla sua maniera, ovvero senza l’ausilio di alcuna scia, oltretutto su un circuito molto veloce, dove la scia può farti guadagnare decimi preziosi.
Romano è sempre risultato tra i più veloci in ogni sessione di prove, anche in questo weekend e questa mattina nel corso delle FP3 ha abbassato ancora il suo best lap, ottenendo 1'36.101. Con questo tempo ha avuto accesso diretto alle qualifying 2. Durante le qualifiche non è stato tra i primi a scendere in pista, infatti ha aspettato che la pista fosse un po’ più libera, per poter attaccare il tempo da solo. Nel suo primo tentativo ha ottenuto il tempo di 1'36.453. Dopo due giri più lenti ha effettuato il suo ultimo time attack, con il quale ha ottenuto il tempo di 1'35.850, molto vicino all’All Time Lap Record. Il nostro portacolori è riuscito ad essere il più veloce nell’ultimo settore di pista.

Romano Fenati: “Questa Pole Position è per noi molto importante e vale come una vittoria. Sono molto felice di averla ottenuta. Abbiamo lavorato tanto da ieri e siamo riusciti a migliorare il setting della mia moto. Per questo motivo devo ringraziare tutti i ragazzi del mio team. Domani sarà fondamentale disputare una buona gara, per poter portare a casa punti fondamentali per il Campionato.”

Max Biaggi – Team Owner: “Oggi Romano ci ha regalato una grande gioia, visto che ci ha riportato in Pole dopo due anni! Inoltre ha riportato Husqvarna in Pole per la prima volta dopo il suo ritorno alle corse. Devo dire che questa è una bella soddisfazione. Ora bisogna rimanere concentrati per la gara di domani!”
        

Categorie e Argomenti