AFS Agenzia FotoSpot

G.P. OLANDA, FENATI PARTIRA' DALL'OTTAVA CASELLA

G.P. OLANDA, FENATI PARTIRA' DALL'OTTAVA CASELLA

GUARDA LA FOTOGALLERY


Nell'unico Gran Premio di motociclismo che si corre al sabato, quello di Olanda sul circuito di Assen, Romano Fenati in Moto 3 partirà domani dall'ottava casella. Dopo le qualifiche la pole position è andata all'italiano Bastianini davanti allo spagnolo Navarro e al ceco Hanika. Quarto il leader della classifica mondiale, l'inglese Kent.

Dopo una terza sessione di prove libere vissuta ancora da protagonista (2° miglior tempo in 1'41.656), Romano Fenati cerca di ripetersi anche in qualifica. Il pilota ascolano non riesce però a migliorare la sua performance e la sua corsa al giro più veloce si conclude con il tempo di 1'41.846, che gli vale l’ottava posizione in griglia di partenza.
Il numero 5 dello Sky Racing Team VR46, domani al suo 60° GP in carriera, partirà così dalla terza fila con l’obiettivo di lottare da subito per le prime posizioni.

ROMANO FENATI: "Sono contento del lavoro che abbiamo fatto questa mattina, un po’ meno soddisfatto delle qualifiche. I risultati delle prove libere mi avevano dato la convinzione di poter fare il giro più veloce. E forse per questo ho subìto un po’ di pressione nel cercare di raggiungere quest’obiettivo. La terza fila è comunque un’ottima posizione da cui partire, la moto va bene e quindi sono fiducioso per domani".
        

Categorie e Argomenti