AFS Agenzia FotoSpot

CATALOGNA MOTO 3, FENATI UNDICESIMO NELLA GRIGLIA DI PARTENZA

CATALOGNA MOTO 3, FENATI UNDICESIMO NELLA GRIGLIA DI PARTENZA

Nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, Romano conquista l’accesso diretto alle qualifying 2 e conquista l’undicesima posizione in griglia.
Al termine delle free practice 3, Romano è riuscito a migliorare il tempo della combinata, ottenendo come best lap 1'48.031. Con un gap di 0.270 s si è classificato, nella classifica combinata dei tre turni di free practice, in sesta posizione. Le qualifiche 2 si sono disputate con un cielo nuvoloso ed una temperatura di 42° C sull’asfalto e di 27° C nell’aria. Romano ha compiuto 6 giri in unico run, sempre in solitudine, ottenendo il best lap di 1'48.662 al secondo giro. Da considerare che la maggior parte dei piloti che lo precedono hanno ottenuto il tempo usufruendo di una scia, che su un circuito come il Montmelò, consente di guadagnare decimi preziosi. 1.065 s è il gap dal poleman G.Rodrigo.

Romano Fenati: “Il tempo ottenuto senza alcuna scia nelle qualifiche mi soddisfa, però sono dispiaciuto di partire in quarta fila. In questi giorni abbiamo fatto un buon lavoro, per cui domani dobbiamo rimanere nelle posizioni di testa e lottare come nella gara del Mugello.”

Max Biaggi – Team Owner: “Sono dispiaciuto per la posizione di Romano in griglia, perché con la velocità messa in mostra in questi giorni, sarebbe potuto partire più avanti. Sono convinto comunque che se gareggiasse con la medesima determinazione mostrata al Mugello, potrebbe combattere per le posizioni di testa. Sno fiducioso. Riguardo ad Adriàn, ha fatto molti passi avanti da Venerdì e mi aspetto un ulteriore step domani in gara.”
        

Categorie e Argomenti