AFS Agenzia FotoSpot

FENATI SALUTA LA MOTO 3 CON UN TREDICESIMO POSTO A VALENCIA

FENATI SALUTA LA MOTO 3 CON UN TREDICESIMO POSTO A VALENCIA

Romano Fenati saluta la Moto 3 con un tredicesimo posto. Il pilota ascolano, che la prossima stagione correrà in Moto 2 con il Team SpeedUp di Luca Boscoscuro,  aveva tagliato il traguardo del GP della Comunità Valenciana 2021 in dodicesima posizione ma poi è stato penalizzato dalla giuria di una posizione per aver ecceduto i limiti della pista nell'ultimo giro. Alla fine podio tutto spagnolo: Artigas, Garcia, Marsia. Fenati chiude al quinto posto in graduatoria della classifica mondiale (160 punti).

Successivamente, e salvi ulteriori ricorsi, Fenati potrebbe risalire al dodicesimo posto per la retrocessione di Foggia che ha causato la caduta del campione mondiale Acosta.

Romano Fenati: “I due anni con questa squadra sono stati fantastici. Ho imparato molto, probabilmente ho imparato di più in questi due anni che nel resto della mia carriera. Sono felice di andare avanti e di gareggiare in Moto2. Non sono contento del risultato ottenuto oggi ma per me va bene perché non è importante la posizione, visto che ora devo concentrarmi sulla Moto2. Sarebbe stato importante vincere o salire sul podio per la squadra. Adesso ci godremo una cena insieme per festeggiare l'anno e poi ci divertiremo al galà”.



Max Biaggi – Team Owner: “L'ultima gara dell'anno ci ha lasciato un po' di frustrazione, perché avevamo la possibilità di finire il campionato in terza posizione, considerando che eravamo quarti; ma la gara di Romano oggi non è stata una delle sue solite gare. Ha concluso lontano dalle posizioni che è in grado di ottenere e quindi ha perso un'altra posizione, chiudendo al quinto posto in campionato. Non rappresenta il modo in cui volevamo concludere, ma ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul 2022. È stato un anno intenso con Romano, abbiamo ottenuto dei buoni e dei cattivi risultati. Sono felice di rivederlo in Moto2.

Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana 2021 – Gara
1. Xavier ARTIGAS (Honda) 38'30.302, 2. Sergio GARCIA (GAS GAS) + 0.043, 3. Jaume MASIA (KTM) + 0.232,
12. Romano FENATI (Husqvarna) + 2.461, 14. Adriàn FERNÀNDEZ (Husqvarna) + 13.298.
Classifica Finale del Campionato del Mondo Moto3 2021
1. Pedro ACOSTA (KTM) 259 pts; 2. Dennis FOGGIA (Honda) 216 pts; 3. Sergio GARCIA (GAS GAS) 188 pts;
5. Romano FENATI (Husqvarna) 160 pts; 22.

 
        

Categorie e Argomenti