AFS Agenzia FotoSpot

QATAR, G.P. MOTO 3: FENATI DODICESIMO

QATAR, G.P. MOTO 3: FENATI DODICESIMO

Aveva prospettato una gara in rimonta e così è stato. Romano Fenati partiva dalla diciottesima casella del G.P. Moto3 del Qatar, prima gara del Mondiale 2021, ed è riuscito a risalire sei posizioni chiudendo al dodicesimo posto finale la gara vinta dal ventenne spagnolo Jaume Masia davanti ad Acosta e Binder. Il pilota ascolano è risultato il secondo italiano in classifica dopo il sesto posto di Antonelli (per lui 4 punti in classifica). La Moto3 tornerà in pista domenica prossima per la seconda gara in sul circuito di Losail per il G.P. di Doha.

Romano Fenati: “In gara sono andato molto forte e la moto è stata veloce e di questo sono felice. Sono molto dispiaciuto per i due long lap penalty, in quanto secondo me non ho anticipato la partenza. Per questo faremo una verifica in direzione gara. Sono sicuro che la prossima settimana saremo molto competitivi.”



Max Biaggi – Team Owner: “In questa prima gara dell'anno non abbiamo raggiunto le posizioni che avremmo voluto ottenere. Non abbiamo ricevuto quello che ci aspettavamo da Romano. C'è stato un errore durante le qualifiche e altri piccoli errori ci sono costati una posizione migliore in gara. Ha fatto un'ottima rimonta, perché con due long lap penalty è riuscito a raggiungere la zona punti. In un certo senso ci ha reso felici, ma so che senza le penalità avrebbe potuto fare molto meglio. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara e cercare di migliorare.”
        

Categorie e Argomenti