AFS Agenzia FotoSpot

SEPANG: PROVE LIBERE, FENATI 2° MIGLIOR TEMPO

SEPANG: PROVE LIBERE, FENATI 2° MIGLIOR TEMPO

Buon esordio per lo Sky Racing Team VR46 nelle libere del venerdì a Sepang
Secondo miglior tempo per Fenati al termine delle FP2. Passi avanti anche per Migno

Buon esordio per lo Sky Racing Team VR46 a Sepang, nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del Mondiale Moto3.

Romano Fenati ottiene il 2° miglior tempo al termine delle FP2 (2'14.082), alle spalle di Miguel Oliveira (2’13.906). Per il pilota ascolano, 3° miglior giro di giornata, dopo l’exploit di Danny Kent in FP1 (2'13.715).
Ottimo il lavoro del team ai box: le modifiche di setting durante la seconda sessione di prove, migliorano sensibilmente la stabilità della moto e consentono a Romano di incrementare il feeling con la sua Ktm.
Fenati aveva fatto bene anche nel turno del mattino, concluso al 9° posto in 2’14.745.


ROMANO FENATI:

Questa mattina siamo partiti con un setting già sperimentato a Phillip Island, ma purtroppo la moto in percorrenza si muoveva troppo e non riuscivo a frenare bene, anche perchè la pista non ha molto grip, per via del grande caldo. Abbiamo fatto una piccola-grande modifica che ha migliorato molto la moto, dandole una maggiore stabilità in frenata e consentendomi di farla voltare più facilmente.Sono contento, siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare il lavoro intrapreso per arrivare pronti alle prove ufficiali.

        

Categorie e Argomenti