AFS Agenzia FotoSpot

FENATI A VALENCIA: “SPINGERO’ AL LIMITE, VOGLIO IL TERZO POSTO MONDIALE”

FENATI A VALENCIA: “SPINGERO’ AL LIMITE, VOGLIO IL TERZO POSTO MONDIALE”

Dopo diciassette gare domenica prossima ultimo appuntamento col mondiale Moto 3 sulla pista Ricardo Tormo di Valencia. Grazie ai nove punti guadagnati nell’ultimo G.P. di Portogallo Romano Fenati è risalito in quarta posizione nella classifica mondiale, a dodici punti dal terzo posto. Il 2021 per il pilota ascolano è stato un anno da protagonista visto che prima della caduta di Misano 1 era in piena lotta per il titolo: 1 vittoria, 1 secondo, due terzi posti e 3 pole position il suo bilancio.

“Per me questo rappresenta anche l’ultima gara con lo Sterilgarda Max Racing Team –spiega Fenati che nella prossima stagione tornerà a correre in Moto 2- sono stati due anni incredibili, in cui mi sono divertito su ogni pista con la mia Husqvarna e per questo voglio ringraziare il team. Attualmente occupo la quarta posizione nel campionato del mondo. Il mio obiettivo è quello fare un’ottima gara per ridurre lo svantaggio da chi mi precede e lottare per la terza posizione finale. Proverò a spingere oltre il limite in ogni giro”.

Max Biaggi – Team Owner dello Sterilgarda Max Racing Team la pensa allo stesso modo: “Mi aspetto una bella gara da Fenati che sta lottando per la terza posizione nella classifica mondiale. Per noi sarebbe molto importante chiudere sul podio mondiale”.

 
        

Categorie e Argomenti