AFS Agenzia FotoSpot

TEAM VELLEI, "RUDI" ALLA COPPA TEODORI DOPO 38 ANNI

TEAM VELLEI, "RUDI" ALLA COPPA TEODORI DOPO 38 ANNI

La cronoscalata di Ascoli ( San Marco San Giacomo ) è l'evento motoristico più atteso da tutti gli appassionati delle quattro ruote. Avere ad Ascoli l'unica data di campionato europeo di specialità una vera golosità ed un grande orgoglio e plauso per chi con grande sacrificio è riuscito negli anni a rendere realtà un sogno. Ad aggiungere valore alla storia perché di storia parliamo sarà ,per la gioia di tutti coloro che lo hanno visto sui campi di gara circa quarant'anni fa il ritorno alle competizioni del Folignanese DOC RODOLFO AGOSTINELLI .

L'ultima sua partecipazione alla competizione risale al 1978, poi per Rudy (così si fa chiamare da suoi numerosi amici) un lungo periodo di stop anche per motivi di salute. Ma come in tutte le storie a lieto fine eccolo tornare più agguerrito che mai. Nonostante le 69 primavere trascorse sulle spalle , sarà infatti al via della competizione europea a bordo della sua Fiat 500 /700 preparata ovviamente nella propria officina meccanica e con la grinta che non ha mai perso. Al suo fianco da sempre tutto il team Vellei, (Andrea Adriano Ermanno ecc . Anch'essi come sempre in prima linea per la competizione schiererà la formula GLORIA C8 motorizzata Suzuki che i tanti spettatori conoscono bene anche per la guida funambolesche del più esperto del team ADRIANO VELLEI . Numerosi Fances del team Vellei erano in verità speranzosi di veder esordire la nuova formula Vellei, ma il costruttore ascolano DOC Andrea Vellei anche esso veterano di specialità e con alle spalle numerosi podi ( prima con la mitica Fiat 600 Kawasaki poi su formula Gloria C8 Suzuki ) ci ha riferito che non è ancora terminata la messa a punto del prototipo che in quanto tale ha avuto bisogno di lunghi test.

Noi siamo felicissimi e ci uniamo alla gioia e curiosità di tutti nel vedere di nuovo sfrecciare il mitico Rudi Agostinelli .
        

Categorie e Argomenti