AFS Agenzia FotoSpot

ARAGON MOTO 3, FENATI SODDISFATTO DOPO LE PROVE LIBERE

ARAGON MOTO 3, FENATI SODDISFATTO DOPO LE PROVE LIBERE

Gran Premio TISSOT de Aragón – Free Practice 1 - 2
Dopo i primi due turni di free practice sul MotorLand Aragón, Romano  si è classificato nono nella classifica combinata. Bisogna dire che i tempi sono ancora piuttosto lontani dai riferimenti cronometrici del tracciato e forse anche questo ha permesso un livellamento delle prestazioni. Infatti in meno di un secondo sono racchiusi ben 21 piloti!
Romano fin dai primi minuti delle free practice 1 è stato sempre tra i più veloci, realizzando un buon 1'59.775. Durante la seconda sessione ha compiuto tredici giri, alla fine dei quali è riuscito a migliorare il suo best lap, ottenendo 1'59.235. D. Oncu è il leader della combinata del Venerdì, da cui Romano accusa un gap di 0.306 s. Il nostro pilota con la sua squadra ha dedicato grande attenzione alla valutazione degli pneumatici a disposizione per la gara di Domenica.

Romano Fenati: “Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato. Durante le free practice 2 abbiamo riscontrato un piccolo problema, che abbiamo risolto alla grande! Ora siamo nella giusta direzione, per cui dobbiamo continuare a lavorare così, perché secondo me possiamo far bene.”

Max Biaggi – Team Owner: “Quello di oggi è un buon risultato di squadra, visto che entrambi i nostri due piloti si sono classificati molto vicini ai primi. Sicuramente domani i tempi scenderanno ancora, per cui sarà importante migliorare, in modo da mantenersi nelle posizioni di testa.”
        

Categorie e Argomenti