AFS Agenzia FotoSpot

SEPANG, FENATI "SOLO" QUINTO

SEPANG, FENATI "SOLO" QUINTO
















 













Un quinto posto in Malesia non può accontentare Romano Fenati che è rimasto in lotta per il podio fino all’ultima curva. Nel Gran Premio di Malesia a Sepang il pilota ascolano è stato spesso in testa, già al primo giro, ma anche al dodicesimo, senza mai abbandonare le prime posizioni. Nel finale, invece, dopo una lunga bagarre Fenati è giunto quinto dietro il portoghese Oliveira, Binder, Navarro e Antonelli. L'inglese Kent, prima dell'ultima gara a Valencia, vanta 24 punti di vantaggio su Oliveira per aggiudicarsi il titolo mondiale
Con questo risultato Fenati mantiene il quarto posto nella classifica generale del mondiale Moto3 con 176 punti, due in più di Niccolò Antonelli ma rimane venti punti sotto Bastianini (196) che è al terzo posto.






ROMANO FENATI:

"E’ stata una gara molto emozionante, sono riuscito a stare nel gruppo di testa dall’inizio alla fine. Vale ieri sera mi aveva detto di cercare di puntare verso l’interno negli ultimi giri ed è quello che ho fatto, riuscendo ad entrare bene all’ultima curva ma non ad uscire in maniera altrettanto forte. Purtroppo su questo tracciato le gomme si usurano facilmente e quindi bisognava dosare bene le accelerazioni perché la moto scivolava molto. Ho cercato di fare il possibile fino all’ultima curva, ma sono arrivato che ero molto all’interno, ho aperto il gas da molto piegato, la gomma dietro scivolava e quindi non sono riuscito a mettere la seconda. Sono comunque molto soddisfatto della moto e del lavoro di squadra. Ora ci aspetta l’ultima tappa del Mondiale a Valencia, siamo quarti nella classifica generale e proverò a difendere questa posizione fino alla fine". 


        

Categorie e Argomenti