AFS Agenzia FotoSpot

SILVERSTONE MOTO 3, DOMINIO DI FENATI NELLE PROVE LIBERE

SILVERSTONE MOTO 3, DOMINIO DI FENATI NELLE PROVE LIBERE

Il primo giorno di prove sul Silverstone Circuit si conclude con un dominio assoluto di Romano, che fa segnare il nuovo All Time Lap Record.
Fenati, fin dalla sessione del mattino, ha messo in mostra un passo molto veloce, riuscendo alla fine delle free practice 1 a staccare il suo più diretto inseguitore di ben 0.660 s, distacchi che nella Moto3 non sono per nulla abituali !
Nelle FP2 Romano ha ribadito la sua superiorità, riuscendo a far segnare il tempo di 2'11.334, che rappresenta il nuovo All Time Lap Record di Silverstone. Nel corso della sessione del pomeriggio ha completato 14 giri, ottenendo il suo best lap al nono passaggio e risultando il più veloce nel T1.

Romano Fenati: “Mi trovo molto bene, sia con la moto che con il circuito. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa del setting, perché sicuramente domani gli altri saranno più vicini. Per noi è importante essere davanti anche domani nelle qualifiche. Sarà un weekend difficile, ma sono sicuro che con le modifiche che abbiamo intenzione di fare possiamo essere maggiormente competitivi.”

Max Biaggi – Team Owner: “È un ottimo inizio quello di Romano, che è riuscito ad ottenere il record del circuito. Dobbiamo continuare a lavorare sodo, per riuscire a conservare il vantaggio che abbiamo. Sono anche contento del miglioramento fatto da Adriàn, tra la prima e la seconda sessione di prove.”
        

Categorie e Argomenti