AFS Agenzia FotoSpot

POLE POSITION PER ROMANO FENATI AL GP DEL QATAR

POLE POSITION PER ROMANO FENATI AL GP DEL QATAR

Seconda pole position in carriera per Romano Fenati con lo Sky Racing Team VR46. Il giovane talento conferma l’ottimo stato di forma alle qualifiche del Gran Premio del Qatar, e grazie al costante lavoro di squadra, schizza in testa alla classifica nell’ultimo giro. Dopo la pole di Motegi della scorsa stagione, Romano partirà dalla prima casella della griglia di partenza anche sul circuito di Losail.
Bene l’esordiente Nicolò Bulega, che dopo tre buone sessioni di prove libere, ottiene la quinta fila - al tredicesimo posto - al suo primo Gran Premio in Moto3. Diciannovesimo Andrea Migno, che ha risentito del forte vento in assenza delle scie.
Romano, costante in tutti i turni di libere, stacca sulla bandiera a scacchi un ottimo 2.06.131 che gli vale il primato. Per Nicolò il cronometro si ferma sul tempo di 2.06.786 e per Andrea a 2.07.101.

ROMANO FENATI:

"E’ stata una qualifica davvero incredibile, per la quale ringrazio tutto il team: all’inizio ho faticato nella gestione della strategia e sono tornato ai box per ritrovare la concentrazione. Sono uscito quasi allo scadere e ho staccato questo tempo (2’6.131, ndr). Per la gara ho un buon passo e sono fiducioso. Ci saranno diversi piloti pronti a contendersi la vittoria".
        

Categorie e Argomenti