AFS Agenzia FotoSpot

G.P. PORTOGALLO MOTO 3, FENATI RIMONTA FINO AL SETTIMO POSTO

G.P. PORTOGALLO MOTO 3, FENATI RIMONTA FINO AL SETTIMO POSTO

È stata ricca di colpi di scena la gara che ha incoronato come Campione del Mondo della Moto3 2021  Acosta. Fenati ha chiusola gara in settima posizione.
Romano non è riuscito ad avere una buona partenza dalla tredicesima posizione e questo gli ha impedito di iniziare subito la sua rimonta. Basti pensare che sul traguardo del primo giro è transitato diciannovesimo. Nei giri successivi ha aumentato il suo ritmo e al quinto giro ha fatto segnare il secondo giro più veloce della gara. Da quel punto in poi è risalito in classifica, compiendo molti sorpassi e chiudendo a 1.972 s dal vincitore Acosta.

Alla fine Fenati è soddisfatto a metà: “Con i punti guadagnati oggi sono riuscito ad avvicinarmi alla terza posizione della classifica Mondiale e di questo sono felice. Sono soddisfatto inoltre di esser stato molto veloce in gara, ma purtroppo la settima posizione al traguardo non era il mio obiettivo. Puntavo al podio e per questo non sono felice”.

Max Biaggi – Team Owner: “Fenati ha impiegato molto tempo per rimontare, anche se ha fatto dei bei tempi.. Da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Ha ottenuto la settima posizione al traguardo, ma molti sono caduti ed un pilota è stato squalificato: quindi il settimo posto è un buon risultato ma molto fortunato. Manca ancora un round e speriamo che possa lottare per la terza posizione nella classifica Mondiale, perché è davvero importante. Per questo spero che Romano possa fare una bella gara a Valencia”.


Risultati:
1. Pedro ACOSTA (KTM) 38'04.339, 2. Andrea MIGNO (Honda) + 0.354, 3. Niccolò ANTONELLI (Honda) + 0.880,
7. Romano FENATI (Husqvarna) + 1.972.
Classifica del Campionato del Mondo Moto3 2021 – Dopo Gara 17
1. Pedro ACOSTA (KTM) 259 pts; 2. Dennis FOGGIA (Honda) 213 pts; 3. Sergio GARCIA (GAS GAS) 168 pts;
4. Romano FENATI (Husqvarna) 156 pts.
        

Categorie e Argomenti