AFS Agenzia FotoSpot

FENATI SCIVOLA 2 VOLTE MA VA A PUNTI

FENATI SCIVOLA 2 VOLTE MA VA A PUNTI

L’asfalto al limite compromette la gara di Romano, che scivola due volte, rimonta tredici posizioni e chiude 12°

Silverstone, 30 agosto 2015. Gran Premio sotto la pioggia sul circuito di Silverstone, dove lo Sky Racing Team VR46 è riuscito a mettere da parte punti importanti, lottando con le unghie e con i dienti: dopo due scivolate e su un asfalto inzuppato dalla pioggia, Romano Fenati riesce a chiudere al dodicesimo posto consolidando la terza posizione nella classifica mondiale.

Fenati porta avanti la gara in terza posizione fino a 9 giri dalla fine, poi arriva la scivolata e, subito dopo, la rimonta dal venticinquesimo all’undicesimo posto. Proprio sul finale, un’altra caduta rischia di compromettere tutto, ma la tenacia dell’ascolano lo premia con un finale a punti.

ROMANO FENATI:

"All’inizio andavo molto forte, ma le condizioni dell’asfalto erano al limite e quindi sono incappato in una prima scivolata che ha guastato tutto. Sono riuscito a rimontare fino all’undicesima posizione, ma un’altra caduta stava rischiando di compromettere il finale. Ho ripreso in mano la situazione e, nonostante tutto, ho chiuso dodicesimo. Sono molto contento anche per il feeling, costante anche dopo il cambio di setting dal warm up alla gara".













PABLO NIETO, Team Manager:

"E’ stata una gara molto difficile, ma ancor di più lo è stato salire sulla moto in un simile contesto metereologico. Nonostante questo e malgrado le due cadute, Romano è riuscito ad arrivare dodicesimo e questo è molto importante. L’altro aspetto positivo è che anche sul bagnato è riuscito ad andare molto forte, aveva il potenziale per arrivare tra i primi. Ha un buon feeling con la moto e con il team e questo ci fa essere fiduciosi per le prossime tappe. Per Andrea è stato difficile portare a termine tutta la gara, ma alla fine ce l’ha fatta e ha anche guadagnato punti. Visto il suo stato di forma avrebbe potuto fare anche meglio, ma sono contento di come ha affrontato questa difficile domenica di GP".

 
        

Categorie e Argomenti