Ora si attende la risposta di Pulcinelli
Alla fine la tanto attesa offerta da parte di Metalcoat, sostenuta da imprenditori ascolani, per rilevare l'Ascoli Calcio è arrivata. La palla passa ora in campo Ferivest Italia, ossia quello della famiglia Pulcinelli, che detiene il 58% delle azioni della società di Corso Vittorio assieme alla Cedibi Srl di Giuseppe Mancuso (32%) e Rabona della Famiglia D'Alessandro (10%) attualmente in corso di contestazione giudiziaria presso il Tribunale delle Imprese di Ancona. La speranza è che si arrivi subito alla chiusura della trattativa visto che la stagione del prossimo campionato è ufficialmente iniziata ma è onestamente difficile fare previsioni quando si tratta di trovare un accordo su tanti aspetti finanziariamente importanti.
Questa la nota ufficiale diramata dalla società bergamansca: "Metalcoat, azienda leader nel settore dei rivestimenti metallici, è lieta di annunciare di aver presentato un'offerta formale per l'acquisizione della società Ascoli Calcio 1898 FC. L'offerta avanzata da Metalcoat riflette non solo un forte e concreto impegno finanziario, ma anche una visione strategica a lungo termine per il rafforzamento e la crescita della società calcistica".
"Siamo entusiasti di questa opportunità e pronti a investire nel futuro dell'Ascoli Calcio - ha dichiarato Matteo Trombetta Cappellani, presidente e amministratore delegato di Metalcoat - il nostro obiettivo è quello di supportare la squadra e il territorio che essa rappresenta e che la sostiene".
Metalcoat, con una lunga storia di successi e innovazione nel settore industriale, intende mettere a disposizione dell'Ascoli Calcio non solo risorse economiche, ma anche competenze manageriali che possano aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi sportivi.
"Questa offerta rappresenta una dichiarazione di fiducia nel potenziale della squadra e del territorio - ha aggiunto Matteo Trombetta Cappellani - siamo determinati a lavorare fianco a fianco con le istituzioni locali e i tifosi per costruire un futuro ricco di soddisfazioni”.