AFS Agenzia FotoSpot

EMPOLI-ASCOLI 1-1, PAREGGIO PESANTE

EMPOLI-ASCOLI 1-1, PAREGGIO PESANTE

L'Ascoli scende all'ultimo posto della classifica scavalcato dall'Entella ma il pareggio di Empoli è di quelli pesanti. Anche con qualche rammarico bianconero perché contro la seconda in classifica (che fino a ieri in casa aveva incassato solo quattro gol) la squadra di Sottil era passata in vantaggio e sembrava anche controllare gli assalti empolesi senza troppo soffrire. E se Bajic non avesse fallito il raddoppio ad inizio ripresa… In ogni caso la classifica adesso (e recuperi a parte) vede l'Ascoli non più ad una distanza abissale dalla salvezza diretta ma a sei punti. Un mezzo miracolo se si pensa a qualche giorno fa. Sottil in due giornate e contro squadre del calibro di Spal ed Empoli ha ottenuto quattro punti, quasi quanto i sei accumulati in tutte le quattordici giornate precedenti da Bertotto e Delio Rossi assieme. Quota che il tecnico dell'Ascoli spera di superare già lunedì prossimo quando al Del Duca arriverà la Reggina per una sfida da non fallire.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikoloau, Parisi; Zurkowski (87' Olivieri), Stulac (83' Ricci), Haas; Moreo (83' Matos); La Mantia, Mancuso (60' Bajrami). A disp. Furlan, Terzic, Casale, Zappella, Damiani, Pirrello, Viti, Cambiaso. All. Dionisi.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Tofanari (73' Corbo), Brosco, Quaranta, Pucino; Gerbo, Buchel, Saric (28' Cavion); Sabiri (65' Chiricò); Pierini (65' Eramo), Bajic (73' Tupta). A disp. Sarr, Sarzi Puttini, Cangiano, Donis, Avlonitis, Vellios, Lico. All. Sottil.

ARBITRO: Sig. Camplone di Pescara.

RETI: 2' Bajic, 72' Moreo

NOTE: ammoniti Sabiri, Stulac, Buchel, Chiricò, Eramo. Rec. 1' pt, 4' st
        

Categorie e Argomenti