AFS Agenzia FotoSpot

AGLIETTI SPRIZZA FIDUCIA: "SIAMO IN NETTA RIPRESA"

AGLIETTI SPRIZZA FIDUCIA: "SIAMO IN NETTA RIPRESA"

A tre giorni dalla trasferta di Perugia mister Aglietti ha fatto il punto della situazione con una conferenza stampa nella sede di Corso Vittorio.

Mister, a che punto siamo in vista della sfida contro la squadra di Bucchi?

"Ci stiamo preparando e pure bene anche se devo valutare diverse situazioni. A Perugia dovremo arrivare carichi, concentrati e non timorosi".

In settimana ha visto segnali positivi?

"Già con Frosinone c'è stata la prova che l'Ascoli è una squadra viva. Dobbiamo confermarla e mi sembra che siamo sulla strada giusta. Nei ragazzi ho notato la voglia di fare una grande partita in una gara che si preannuncia difficilissima. Ho fiducia, siamo in netta ripresa".

Cosa dovrà fare l'Ascoli al Curi?

"Preoccuparsi di interpretare bene la partita. Loro saranno arrabbiati per la sconfitta di Trapani ma questo a conti fatti potrebbe anche essere un peso. E poi pensare solo ad una giornata per volta, inutile anticipare mentalmente Brescia ed Avellino anche se sappiamo che potrebbero essere sfide da dentro o fuori. In ogni caso da qui alla fine ci aspettano gare al cardiopalma, da sei punti".

Sotto col Perugia, allora...

"Concentriamoci solo sul prossimo avversario per centrare il risultato e magari anche fare "il colpaccio". Sarebbe un passo molto importante in una fase in cui la salvezza si è un po' complicata".

Se l'aspettava la squadra di Bucchi così in alto?

"Pratica un buon calcio e ha interpreti importanti per la categoria. Sta facendo un campionato in linea con le aspettative. Personalmente io l'avevo pronosticata fra le tre che avrebbero avuto la possibilità di salire in A".

Aglietti, anche stavolta vi seguiranno tanti tifosi...

"Sono contento di questo, sarà una motivazione in più. L'altra volta che sono venuti così in tanti a Terni abbiamo vinto...".

Dubbi in attacco con Cacia e Favilli acciaccati. Vuole spendere una parola per Perez che ogni volta che entra qualcosa combina?

"Sono contento di lui. Ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto molto bene. Si è visto col Frosinone, come pure Orsolini.  Siamo nel finale di stagione, la stanchezza inizia a farsi sentire e le partite si decideranno sempre più verso il termine. Per questo Leo è un valore aggiunto per la squadra. Dispiace ad un allenatore non poter dare spazio a certi giocatori ma ci sono delle scelte da fare e qualcuno finisce purtroppo per essere sacrificato".

 
        

Categorie e Argomenti