AFS Agenzia FotoSpot

IL PRESIDENTE TOSTI: "VOGLIO VINCERE A LA SPEZIA PER LA SALVEZZA CERTA"

IL PRESIDENTE TOSTI: "VOGLIO VINCERE A LA SPEZIA PER LA SALVEZZA CERTA"

L'Ascoli continua il silenzio stampa, a rappresentare la gioia bianconera per la vittoria nel derby è Giuliano Tosti.

Presidente, bocche chiuse anche quando si vince. Come mai?

"I ragazzi ne hanno fatto un punto di forza e vogliono continuarlo. Hanno chiesto ancora una settimana, diamogliela. Insultare i giocatori nel riscaldamento come è successo col Benevento, offendere i figli dei calciatori… Ci vuole rispetto. L'Ascoli ha sbagliato una partita e forse si è esagerato".

Brava quindi la società a dare fiducia a Vivarini dopo Lecce?

"Era stato messo in discussione solo dopo quella partita ma questa squadra ha sempre avuto carattere e una classifica buona: la peggiore posizione è stata di tre punti sopra i play out. C'era da credere in Vivarini, un allenatore che ha mostrato col lavoro la sua forza. Una brava persona, un bravissimo tecnico".

Vittoria bella e pesante quella sul Pescara...

"L'Ascoli ci ha messo la forza contro un avversario che giocava sempre sotto la linea del pallone e puntava al contropiede. I cambi del mister sono stati perfetti ed il fatto che nessuno voleva uscire è un segno buono".

Ciciretti e Ninkovic?

"Stanno crescendo entrambi e lo faranno fino al termine del campionato. Quando si scambiano la palla sullo stretto è calcio vero. Ninkovic ha lasciato pure tirare il secondo rigore a Ciciretti ed è tutto dire".

Ardemagni?

"Non sarà rimasto contento della sostituzione ma le statistiche dicono che dopo un lungo infortunio la gara del rientro è sempre buona poi c'è una flessione. Deve quindi essere gestito al meglio".

L'obiettivo resta sempre quello della salvezza?

"Sì, ma voglio vincere a La Spezia e prendere i tre punti della salvezza matematica. A quota 40 è salvezza raggiunta anche se gli esperti dicono che pure 39 punti potrebbero bastare".

Tosti, un'occhiata al futuro. Il rinnovo di Addae?

"Ci incontreremo la prossima settimana col suo procuratore. Per lui è obbligatorio rimanere qui. Scherzi a parte vedo più di uno spiraglio".

 

 

 
        

Categorie e Argomenti