AFS Agenzia FotoSpot

Il Monticelli Calcio "blinda" la porta con Melillo e riconferma Cappelletti

Il Monticelli Calcio "blinda" la porta con Melillo e riconferma Cappelletti

Riconferma per Enrico Cappelletti, colpo in entrata con il portiere Vincenzo Melillo.

Nella serata di oggi è arrivata la conferma anche di Enrico Cappelletti, giovane terzino sinistro. Arrivato a Monticelli la scorsa estate si è subito integrato negli schemi biancoazzurri rivelandosi una valida alternativa sulla fascia difensiva sinistra. Nonostante il campionato travagliato per via degli infortuni, si è sempre contraddistinto per la presenza costante e positiva al campo.

Anche per Enrico si preannuncia un campionato di crescita e di lavoro a servizio della squadra di mister Settembri.

Nel frattempo arriva il primo colpo in entrata del Monticelli. Il presidente Castelli, il vice Di Matteo e il ds Spinelli annunciano che Vincenzo Melillo sarà il nuovo portiere del Monticelli per la prossima stagione. Classe ’86 quello di Vincenzo è un gradito ritorno. Infatti l’esperto portiere ha già difeso la porta biancoazzurra in Eccellenza nel 2018/19 e nel girone d’andata nel 2021/22 in Promozione. Cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli passa alla Paganese in D e poi al Poggibonsi in C2. Con la maglia della Paganese gioca anche in C1. Nel 2010 approda all'Ascoli in serie B dove rimane due anni e mezzo. Tra le altre squadre ha giocato anche con il Bellaria e la Pro Patria in Serie C, con il Real Giulianova, il Borgomanero, il Castelfidardo e l'Axys Zola in Serie D e con Porto Sant'Elpidio e Nereto in Eccellenza.

La società è felice di riabbracciare Vincenzo, conoscendo le sue doti umane oltre quelle di calciatore, convinta che la sua esperienza sarà molto utile per affrontare al meglio il prossimo campionato.