AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Minicucci: "Dobbiamo sfruttare meglio il tanto gioco che proponiamo"

Atletico Ascoli, Minicucci: "Dobbiamo sfruttare meglio il tanto gioco che proponiamo"

In vista di Recanati

In vista della trasferta con la Recanatese in casa Atletico Ascoli ha parlato Manel Minicucci che tornerà al "Tubaldi" da ex. 
Minicucci, dopo dodici risultati utili consecutivi è arrivata la sconfitta con la Fermana. Cosa è mancato?
"Non perdere per sette mesi in un campionato ostico come il girone F è un punto di partenza importante per la squadra. Ovviamente se domenica scorsa non è arrivato un risultato utile il campo parla chiaro: dobbiamo limare i dettagli per far sì che l’enorme mole di gioco che proponiamo porti ai gol".
Ora testa alla Recanatese, partita difficile contro una squadra forte nonostante la classifica dica altro...
"In questo momento la graduatoria non rispecchia i valori delle squadre. La Recanatese è una squadra costruita per vincere anche se la sua posizione direbbe il contrario. Ci sono giocatori di primo livello che non c’entrano nulla con questa categoria.  Il nostro obiettivo è andare lì ed imporre la nostra forte identità".
Qualche differenza rispetto allo scorso anno?
"L’ambiente, la serietà e l’ambizione continuano ad esserci dal primo istante che ho messo piede in questa società. Gli unici cambiamenti sono stati a livello organizzativo e gestionale, tutti mirati per un miglioramento collettivo".
A Recanati ha lasciato un bel ricordo. Che partita sarà?
"Come molte storie d’amore ci siamo voluti bene per poi finire male. È stato un anno e mezzo bellissimo che porterò sempre con me ma domenica tornerò a Recanati per mostrare di nuovo tutto il mio valore".