AFS Agenzia FotoSpot

SCAMBIO COL NOVARA: VIA LANNI DEFINITIVO, ARRIVA MARCHEGIANI IN PRESTITO

SCAMBIO COL NOVARA: VIA LANNI DEFINITIVO, ARRIVA MARCHEGIANI IN PRESTITO

Un altro giocatore di proprietà che va via, un altro in prestito che arriva. Definita la trattativa avviata nei giorni scorsi col Novara: via Ivan Lanni definitivo (per lui contratto fino al 30 giugno 2021), arriva in prestito con diritto di riscatto Gabriele Marchegiani (figlio d'arte di Luca, ex portiere di Lazio e Nazionale) che fungerà da "dodicesimo" a Leali. Probabilmente l'Ascoli avrà ottenuto un conguaglio a favore vista la differenza di valore fra i due anche se l'età (29 anni contro 23) parla a favore di Marchegiani: Lanni ha disputato oltre 160 partite in B con l'Ascoli, Marchegiani (cresciuto nella Primavera della Roma) ha collezionato solo 6 presenze in cadetteria. Inoltre Lanni era un giocatore "bandiera" e nell'organico non occupava un posto "over".

"L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del n. 1 bianconero Ivan Lanni al Novara. Lanni saluta Ascoli dopo sei stagioni costellate dalla promozione in Serie B nella s.s. 2014/15 e dalle successive salvezze in cadetteria. Lo scorso anno aveva tagliato il traguardo delle 150 presenze in maglia bianconera e da questa stagione è ufficialmente il portiere dell'Ascoli col maggior numero di presenze entrando di diritto nell'ultracentenaria storia bianconera.
L'Ascoli Calcio saluta un professionista serio, che ha sempre onorato la maglia con grande dedizione e impegno.
Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia Ivan e gli augura le fortune che merita.
Contestualmente l'Ascoli annuncia l'approdo in bianconero a titolo temporaneo con opzione del portiere ventitreenne Gabriele Marchegiani, al quale va il benvenuto della Società tutta".
        

Categorie e Argomenti