AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, Di Carlo: "C'è tanta qualità ma serve una reazione mentale"

Ascoli, Di Carlo: "C'è tanta qualità ma serve una reazione mentale"

La presentazione del nuovo tecnico bianconero

Il nuovo tecnico bianconero, Mimmo Di Carlo, è stato presentato questa mattina al Picchio Village. Queste le sue prime parole da allenatore dell'Ascoli: Arrivo in una piazza importante, è una sfida. Ci sarà molto da fare ma avrò a disposizione anche tanta qualità, l'Ascoli è una squadra di livello medio-alto..  Sono subentrato altre volte e so come vanno queste cose: ai giocatori vanno ridati fiducia e identità di gioco. Stessa cosa vale per l’ambiente. L’Ascoli è una squadra forte e in casa si deve iniziare a fare punti, anche contro una capolista di valore come il Pescara. E' una formazione aggressiva, prima non a caso. Speriamo di fargli lo sgambetto con una prestazione importante. Le mie squadre devono avere coraggio e non limitarsi al compitino. Voglio vedere giocare fra le linee, sovrapposizioni. Le soluzioni possono essere il 3-4-1-2, il 4-4-2 e il 4-3-1-2. Ora non bisogna far danni: in due giorni non si può stravolgere tutto ma il calcio mi ha insegnato che tutto è possibile. Serve una reazione mentaleConosco tanti giocatori dell’Ascoli, ho allenato Tirelli, diversi li volevo nella mia carriera come Tremolada e Marsura. Corazza ha un'intelligenza calcistica straordinaria, Varone non sono mai iuscito a prenderlo, per Gagliolo parla la sua storia, Quaranta è un giocatore importante. Di singoli ce ne sono, adesso l'importante è diventare squadra. Ho detto ai ragazzi che non devono più pensare al passato. Per eventuali rinforzi a centrocampo voglio aspettare: prima voglio valutare quelli a disposizione e anche i giovani. Nel nostro girone vedo la Ternana come più forte in assoluto, poi la Torres e altre cinque o sei squadre, dobbiamo rientrarci anche noi"

Per quanto riguarda lo staff tecnico il secondo di Di Carlo sarà Davide Mezzanotti, il collaboratore Alessandro De Poli. Confermati preparatore atletico, preparatore dei portieri e match analyst.
Alla presentazione era presente anche il diesse Righi: "Per l'Ascoli Calcio sono disposto a dire tutto, anche cose diverse dalla realtà,". Dopo questa dichiarazione c'è poco da aggiungere.