Coppa Italia amara per il Monticelli. La squadra di Stallone è stata eliminata solo ai rigori dalla Civitanovese dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1: alla rete di Negro (50') aveva risposto per gli ascolani Pedalino (80'). Poi la lotteria dei rigori: Wade (C) gol, Forgione (M) sbagliato, Barbosa (C) sbagliato, Sosi (M) gol, Rapagnani (C) gol, Bracciatelli (M) sbagliato, Loconte (M) gol, Amelii (M) gol, Negro (C) gol.
Mister Stallone al termine della partita con la Civitanovese ha commentato così la gara: “Sono contento di quello che ho visto in campo. La prima mezz’ora meglio loro ma siamo stati bravi a soffrire e a prendere poi in mano il pallino del gioco. La Civitanovese è squadra quadrata, molto fisica, ma siamo stati bravi a trovare l’equilibrio e a costruire giocate di qualità. Abbiamo avuto delle buone occasioni e bello è stato il gol di Pedalino. Siamo venuti a Civitanova con molte defezioni ma ho visto in campo diverse cose provate nei giorni scorsi. Siamo una squadra quasi totalmente nuova ma già i ragazzi stanno capendo la mentalità di gioco che voglio dare alla squadra. Alla fine potevamo anche vincere la partita ma va bene cosi, sono soddisfatto”.
Soddisfatto anche il direttore generale Francesco Castelli: “La società è molto contenta della prestazione. Siamo arrivati a Civitanova giocando su un campo al limite delle praticabilità e con sei assenze importanti. Nonostante questo abbiamo espresso un buon calcio e abbiamo perso solo ai rigori. Volevo pubblicamente fare i complimenti a mister Stallone che, inserendo Amelii e spostando Forgione a centrocampo, ha trovato la giusta mossa per cambiare la partita. Forgione in quella zona del campo ci ha dato qualità e meritavamo sicuramente qualcosa di più
CIVITANOVESE: Vassallo, Aprile, Bernardini, Tortelli (79′ Sindaco), Salomon, Rubino, Negro, Lignani (65′ Wade), Barbosa, Rapagnani, Battisti (57′ Loconte). Allenatore: B. Caneo.
MONTICELLI (4-3-3): Alessandrini (89′ Orsini), Canali, Sosi, Castellana, Cappelli, Bartolini (59′ Amelii), Donatangelo, Bracciatelli; Forgione, Pedalino, Iotti. Allenatore: Nico Stallone.