AFS Agenzia FotoSpot

PER L'ATTACCO DELL'ASCOLI SPUNTANO IL FOGGIANO IEMMELLO E IL BELGA CHAJIA

PER L'ATTACCO DELL'ASCOLI SPUNTANO IL FOGGIANO IEMMELLO E IL BELGA CHAJIA

Dopo un paio di giorni di silenzio quella di oggi è stata una giornata con tanti nomi e rumors di mercato attorno all'Ascoli.

In attesa del portiere per la difesa si è parlato di un interessamento bianconero per l'argentino del Genoa Nicolas Spolli ma Vivarini può già contare su tre centrali di valore a cui aggiungere Quaranta (se non sarà dato in prestito) e anche Ingrosso che è ormai vicino al recupero.

Per il centrocampo l'unica ufficialità: dalla Primavera della Roma arriva il diciassettenne Giammarco Meo a titolo definitivo (l'anno scorso ha vinto il titolo under 17). Ma sempre per il centrocampo sono stati associati all'Ascoli anche altri tre nomi: il ventiduenne Luca Magnino della FeralpiSalò e scuola Udinese, il ventunenne Marco Carraro rientrato all'Atalanta dopo il girone di andata al Foggia e il venticinquenne Anthony Partipilo della Virtus Francavilla.

Infine l'attacco. In pole sempre Gianluca Scamacca rientrato al Sassuolo dopo l'avventura belga con lo Zwolle per il quale sta facendo un tentativo anche la Salernitana. Poi la sorpresa di giornata: l'Ascoli avrebbe effettuato un sondaggio per Pietro Iemmello. Il ventiseienne attaccante del Foggia non avrebbe soddisfatto la società rossonera ed è dato in uscita. Infine l'Ascoli avrebbe praticamente concluso, secondo il sito di Alfredo Pedullà, l'acquisto dell'esterno offensivo Moutir Chajia: ventunenne belga di origine marocchina arriverebbe dalla squadra portoghese dell'Estoril e in passato ha giocato col Novara. In tal caso Chajia avrebbe bruciato la concorrenza di De Luca dell'Entella e di Manuel Pucciarelli del Chievo su cui si sarebbe gettato il Lecce.
        

Categorie e Argomenti