AFS Agenzia FotoSpot

Atletico Ascoli, Minicucci: "Giocare al Del Duca, un sogno che si realizza. Sarebbe bello avere l'appoggio della città"

Atletico Ascoli, Minicucci: "Giocare al Del Duca, un sogno che si realizza. Sarebbe bello avere l'appoggio della città"

La squadra di Seccardini domenica ospiterà il Chieti

Il fantasista dell'Atletico Ascoli Manel Minicucci ha fatto il punto della situazione in vista della gara interna col Chieti di domenica prossima. 
Minicucci, vittoria fondamentale quella di Ancona?
"Con una cornice del genere e con un pubblico caldo come quello anconetano dovevamo affrontare la partita con coraggio e personalità. Così è stato. Abbiamo impattato benissimo la gara siamo stati bravi a soffrire nei momenti in cui gli avversari hanno tenuto il pallino del gioco".
L’Atletico nell’ultimo periodo aveva raccolto meno di quanto costruito. Come si supera un momento così?
"Purtroppo nel calcio molte volte il risultato finale non rispecchia la prestazione di una squadra e quest’anno ci è successo più volte. Nonostante ciò la nostra forza è stata quella di credere nelle nostre qualità anche quando i momenti non giravano a nostro favore". 
A livello personale ha ritrovato il gol dopo tanto tempo. Quanto è pesato questo periodo?
"L’astinenza dal gol per un attaccante è come un veleno che si insedia lentamente, sta a te essere consapevole delle tue capacità come antidoto anche quando non si trova la marcatura sul tabellino. Poi c’è il gruppo che mi ha sempre sostenuto".
Le prossime tre partite casalinghe si giocheranno al "Del Duca". Un orgoglio per una società giovane e anche per voi ragazzi?
"Un sogno che si realizza, per tutti noi. Quando ci è stato comunicato l’emozione era palpabile. Sono proprio emozioni quelle che mi piacerebbe far provare a tutti coloro che vorranno venire domenica a vederci, perchè Ascoli ama lo sport e il calcio. Contro il Chieti sarà la prima esperienza per questo Atletico in un’arena che ha ospitato la serie A: sarebbe bello avere il sostegno della città".