AFS Agenzia FotoSpot

VICENZA-ASCOLI 2-1, SE CI SI METTE PURE IL DESTINO…

VICENZA-ASCOLI 2-1, SE CI SI METTE PURE IL DESTINO…

Se ci si mette pure il destino allora si fa veramente dura. E il destino, crudele, si materializza in Vicenza-Ascoli sotto forma del rocambolesco gol al 94' dell'ex bianconero Emanuele Padella. Le sue lacrime, il giocatore vive anche ad Ascoli, non sono certo di coccodrillo. Sta di fatto però che il Vicenza vince 2-1 e incamera punti pesantissimi. Per l'Ascoli, invece, arriva la nona sconfitta in tredici giornate (troppe, anzi troppissime) anche se, dopo un brutto primo, avrebbe meritato il pareggio per una discreta ripresa. Il gruppo salvezza si allontana mentre per i bianconeri ora gli scontri diretti (a parte la Reggina, se tale si può definire) sono finiti: il calendario si fa tutto in salita, arrivano gli scontri con Monza, Spal, Empoli, Cittadella, Chievo. Elmetto in testa, adda passà 'a nuttata.

VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Guerra (72' Giacomelli), Da Riva (87' Zonta), Rigoni (72' Cinelli), Dalmonte; Meggiorini (73' Gori), Jallow (61' Longo). A disp. Perina, Zecchin, Bizzotto, Fantoni, Pasini, Cinelli, Scoppa, Marotta. All. Di Carlo

ASCOLI (4-3-3): Leali; Corbo, Quaranta, Spendlhofer, Sini (77' Sarzi Puttini); Cavion (53' Donis), Buchel, Saric; Cangiano (72' Chiricò), Bajic, Sabiri. A disp. Sarr, Ndiaye, Pucino, Gerbo, Eramo, Tupta, Vellios, Pierini. All. Rossi.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido

RETI: 9' Meggiorini,  66' Sabiri, 94' Padella

NOTE: ammoniti Rigoni, Saric, Quaranta, Da Riva, Gori. Rec. 0' pt, 5' st
        

Categorie e Argomenti