Gli Ultras 1898 hanno raccontato via social la loro esperienza ad Amatrice:
"Siamo stati presenti per due giorni ad Amatrice al campus SPORT4RESTART con i bambini dei paesi colpiti dal terremoto di Amatrice, Accumoli ed Arquata.
Spiegare a parole questi due giorni è davvero difficile.
Due giorni stancanti e faticosi, eppure quella stanchezza e quella fatica sono state spazzate via dai sorrisi che ci hanno regalato tutti i bambini.
Avremmo dovuto essere gli istruttori invece abbiamo più imparato che insegnato e nel nostro piccolo siamo riusciti a reg
alargli spensieratezza e gioia.
Ci portiamo dentro tanto da queste due giornate: gli abbracci, i calci ad un pallone, la pittura dello striscione che speriamo riuscirà a girare gli stadi d’Italia per ricordare a tutti che loro sono ancora lì, fieri e sognatori e che hanno bisogno di tutti noi.
Ci portiamo dentro anche tanto dolore, soprattutto per aver visto la tristezza nei loro occhi quando li abbiamo dovuti salutare ma con una promessa che abbiamo intenzione di mantenere: quella di non lasciarli mai soli e di tornare quanto prima da loro.
Per questo ci è stato concesso un onore particolare: apporre su un muro del centro di Amatrice la nostra firma "Ultras 1898 Ascoli è sempre con voi", che più di un murales è una promessa scolpita su pietra.
Ringraziamo infine Marta e Alex e tutto lo staff organizzatore dell'evento SPORT4RESTART per averci dato l’opportunità di vivere questa fantastica ed indimenticabile esperienza".