AFS Agenzia FotoSpot

PICCHIO: DIFESA DA RIVEDERE, DAVANTI ROSSETI FA BEN SPERARE

PICCHIO: DIFESA DA RIVEDERE, DAVANTI ROSSETI FA BEN SPERARE

Tre gol in ventidue minuti e l’Ascoli Picchio affonda a Cittadella. Finisce 3-2 per i veneti. Dopo essere passati in vantaggio con Santini (10’) i bianconeri hanno subito tre reti nel primo tempo con Schenetti (22’), Kouame (37’) e Siega (44’).  Inutile il gol nella ripresa di Rosseti. Continua la maledizione: in 21 campionati di serie B l’Ascoli non ha mai vinto in trasferta alla prima giornata, adesso il bilancio è di cinque pareggi e ben sei sconfitte.  Problemi evidenti in fase difensiva dove il Picchio ha mostrato lacune preoccupanti nella fase centrale . Sulle fasce non è andata meglio: Florio, soprattutto, ha mostrato grossi limiti ad adattarsi, da destro, sulla fascia sinistra.  Bene invece la fase difensiva quando si è trattato di salire per mettere in fuorigioco gli avversari. Neppure gli episodi hanno dato una mano alla squadra di Fiorin e Maresca visto che le prime due reti sono conseguenza anche di rimpalli sfortunati. Qualche nota positiva più avanti. Bene Buzzegoli, meno Addae che ha rimediato l’ammonizione… quotidiana.  De Feo e Baldini     sono apparsi poco incisivi mentre Santini ci ha messo impegno, sacrificio ed un gol spettacolare. Favilli è stato poco servito e si è presto innervosito mentre Rosseti si è presentato alla grande.

Nella ripresa è stato più il Cittadella a sfiorare il quarto gol che l’Ascoli ad accorciare le distanze ma poi, a sorpresa, ci ha pensato il subentrato Rosseti a riaprire la partita con un gran gol di testa (80’). De Santis sfiora il pari su calcio d’angolo. Entra pure Jallow, anche lui all’esordio in B, per Baldini ma alla fine arriva la sconfitta per 3-2 dopo quattro minuti di recupero.

Difficile dare giudizi. Si tratta di un Ascoli comunque giovane e in fase di costruzione, per di più con tante assenze che alla fine si sono fatte pure sentire. Per fare risultato in B urge però  una prestazione diversa. E  da subito, già dalla prima sfida al Del Duca con la Pro Vercelli.

CITTADELLA-ASCOLI 3-2 (10′ pt Santini, 22′ pt Schenetti, 36′ pt Kouame,43′ pt Siega, 33′ st Rosseti)

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti ( dal 43′ st Caccin); Pasa, Iori, Siega (dal 25′ st Settembrini); Schenetti; Litteri, Kouame (dal 29′ st Arrighini). A disp. Corasaniniti, Camigliano, Maniero, Bartolomei, Lora, Chiaretti, Iunco, Fasolo. All. Venturato

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Mogos, De Santis, Gigliotti, Florio; Addae, Buzzegoli, Santini (dall’ 11′ st Rosseti); De Feo (dal 16′ st Clemenza), Baldini (40′ st Jallow);  Favilli. A disp. Ragni, Venditti, Padella, Cinaglia, Parlati, Carpani. All. Fiorin-Maresca.

ARBITRO: Pezzuto

AMMONITI: Baldini, Florio, Rosseti, Settembrini

 
        

Categorie e Argomenti