AFS Agenzia FotoSpot

ZANETTI: "MI ASPETTO UNA GRANDE PARTITA, NON POSSIAMO STECCARE"

ZANETTI: "MI ASPETTO UNA GRANDE PARTITA, NON POSSIAMO STECCARE"

Paolo Zanetti, subito dopo la rifinitura mattutina, ha parlato della sfida al Venezia.

Zanetti, quanto conta la partita di domani?

"E' determinante per noi, soprattutto per dare continuità e valorizzare il pari di Perugia che ci sta stretto".

Un Ascoli in ripresa?

"Volevamo rimettere a posto le cose dopo un periodo non buono. Siamo a buon punto ma la gara con il Venezia è la più importante delle tre. Ha un valore altissimo".

Cosa si aspetta dai suoi?

"Una grande partita, a livello di prestazione davanti al nostro pubblico non possiamo steccare. Non dobbiamo abbassare la guardia perché non abbiamo fatto ancora nulla".

Il Venezia ha un buon ruolino di marcia in trasferta...

"E' una squadra assolutamente pericolosa. Ha grande spirito, corsa ed umiltà. Chiaro che con tre partite in sette giorni sia noi che loro potremmo incontrare difficoltà a livello fisico ma l'Ascoli ha le carte in regola per far male all'avversario. In casa, con il sostegno dei nostri tifosi, siamo pericolosi per tutti".

Per la formazione valuterà le condizioni fisiche dei più anziani?

"Padoin, Ardemagni e Troiano hanno più di trent'anni e giocare tre partite di fila a questi livelli può essere problematico. Ci ragioneremo sopra, altrimenti c'è gente che scalpita".

L'inserimento di Troiano ha assestato il centrocampo?

"Assicura filtro e, se sta bene, andrà in campo. Secondo me possiamo permetterci un centrocampo di qualità migliore, seppure con minore fisicità".

Ninkovic e Da Cruz potrebbero rientrare?

"Entrambi hanno dimostrato di sapere farci vincere le partite. Sono le nostre due punte di diamante. Da Cruz potrebbe giocare dall'inizio, per Ninkovic stravedo".

Zanetti, cosa pensa di Beretta?

"Andrà a giocare con la Primavera perché deve ritrovare il ritmo e perdere peso. Ha spunto e velocità che deve ritrovare. Lo stiamo aiutando per tornare al top e diventerà una risorsa per la squadra".

 
        

Categorie e Argomenti